Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Gabry
Admin
Admin

Re: Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Post by Gabry »

La già forte diffidenza verso i musulmani diventerà odio, che alimenterà risentimento e scatenerà altri fraintendimenti, un cane che si morde la coda.
Pietro stamattina preoccupato mi ha chiesto se scoppierà la terza guerra mondiale, ho risposto che secondo me è già questa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Kiaretta
Admin
Admin

Re: Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Post by Kiaretta »

Gabry wrote:chiusura delle frontiere, per un mese. Cosa comporta?
Roma mi sembra un obiettivo così semplice da colpire... Non riusciamo a gestire le normali esigenze di una nazione, andiamo in crisi per neve, pioggia e cazzate varie, dubito che riusciremo a gestire un evento di portata mondiale come il Giubileo, ma non credo verrà sospeso implicherebbe troppe cose e invierebbe troppi messaggi

Annullare il giubileo sarebbe impossibile anche perché passerebbe il messaggio che hanno vinto loro. Ma non credo colpiranno Roma proprio in quei giorni, troppo scontato.

Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

micmar wrote:
E ancora una volta è la letteratura che mi dà conforto, è da questa mattina che penso a Ulisse,

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Mi vien da piangere a leggere queste parole, ma l'illuminismo è passato invano?
Abbiamo perso tutta l'umanità.
Tutta.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked