Baci alla materna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Baci alla materna

Post by Seem83 »

Quoto trilli, ma questo bimbo ha mostrato disagio?
Perché piuttosto io cercherei di fare capire a Matilde che i bisogna rispettare gli spazi altrui e se lui non vuole essere baciato lei non deve dargli fastidio.
Se invece anche questo bimbo ricambia, allora non ci vedo nulla di male.
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by matiti »

Seem83 wrote:Quoto trilli, ma questo bimbo ha mostrato disagio?
Perché piuttosto io cercherei di fare capire a Matilde che i bisogna rispettare gli spazi altrui e se lui non vuole essere baciato lei non deve dargli fastidio.
Se invece anche questo bimbo ricambia, allora non ci vedo nulla di male.

A ben analizzare si, ha ragione Trilli riguardo alle mamme.
Il bambino non ha assolutamente disagio anzi, e' lo stesso che lo scorso anno andava a richiedere baci a mia figlia.
La madre in questione peraltro di solito molto carina, mi ha tirato un paiolo con la storia dei germi.
Forse mi sono lasciata "troppo" condizionare, meno male che il confronto con voi mi apre a diversi punti di vista.
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

E' successo anche a noi.
A casa nostra!

Io non sono bigotta affatto, la mamma di lei assolutamente sì è infatti ringrazio che sia avvenuto da noi. Di là, mio figlio sarebbe stato sgridato.

Secondo me lo fanno per imitazione, perché sanno che due che si vogliono bene si baciano.
Ed è stupendo.

Io mi sono limitata a spiegare che è bello voler bene a qualcuno, ma che i baci sulla bocca si danno solo quando si è molto più grandi e si condivide una casa.
Ok, una mezza bugia, ma poi la correggerò più avanti
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Locked