In concomitanza di gennaio cerca di evitare cambi di routine di casa drastici.. Già l'inserimento al nido è un bello scossone, evita per quanto possibile sconvolgimenti.
Se Ale dorme attaccato alla tetta, per esempio, è inutile cambiare la cosa in vista del nido. Al nido acquisirà abitudini diverse, perché la tecnica di mamma, papà anche se fatta uguale al nido non è detto che funzioni. Anzi il più delle volte fanno proprio cose impensabili a casa... Non perché le educatrici son più brave di noi, ma perché cambia contesto, l'emotività, tanti fattori.
Fidati di Alessandro e affidalo con fiducia. Prima cerca un nido in cui puoi riporre la tua fiducia.
Inserimento al nido
- matiti
- Ambasciatore
Re: Inserimento al nido
Grazie Anto, grazie Marti per gli ottimi consigli.
Per quanto riguarda i nonni, non li vede mai quindi non era abituato, e' questo che mi ha allarmata un po'.
Non pensavo di avere la crisi anche questa volta e invece....mannaggia!
Per quanto riguarda il tipo di nido sono tranquilla perché è lo stesso in cui e' andata Matilde, un micronido che per lei è stato quasi una seconda famiglia, tuttora quando incontra le maestre le si illuminano gli occhi.
Ma perché il tempo e' passato cosi velocemente? Uffa
Per quanto riguarda i nonni, non li vede mai quindi non era abituato, e' questo che mi ha allarmata un po'.
Non pensavo di avere la crisi anche questa volta e invece....mannaggia!
Per quanto riguarda il tipo di nido sono tranquilla perché è lo stesso in cui e' andata Matilde, un micronido che per lei è stato quasi una seconda famiglia, tuttora quando incontra le maestre le si illuminano gli occhi.
Ma perché il tempo e' passato cosi velocemente? Uffa

-
- Ambasciatore
Re: Inserimento al nido
Marta! Consigli non te ne posso dare, ovviamente, ma abbracci sì!
Vedrai che Ale si adatterà presto e ti stupirà.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vedrai che Ale si adatterà presto e ti stupirà.
Sent from my iPhone using Tapatalk