Salmerino e coregone all'aneto marinati all'arancia

Idee culinarie per grandi e bambini
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Re: Salmerino e coregone all'aneto marinati all'arancia

Post by CisePunk »

Milena wrote:Bellissimo piatto, molto invitante.
Io ho difficoltà ad abbinare carne con pesce, ma ê un mio limite.
Ma non accompagno nemmeno pesce con pane né metto il formaggio su una pasta condita con sugo ittico.

col pesce in generale il formaggio non si usa, eppure, ci sono eccezioni: per esempio nelle polpette di sarde si mette il caciocavallo. Se devo fare un pesce ripieno di formaggio, uso il pecorino. Non stona.
Invece unire maiale e pesce è una cosa che si usa molto in alta cucina e rende bene. Per esempio c'è l'amatriciana di pesce che è favolosa.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Salmerino e coregone all'aneto marinati all'arancia

Post by Trilli »

CisePunk wrote:
Milena wrote:Bellissimo piatto, molto invitante.
Io ho difficoltà ad abbinare carne con pesce, ma ê un mio limite.
Ma non accompagno nemmeno pesce con pane né metto il formaggio su una pasta condita con sugo ittico.

col pesce in generale il formaggio non si usa, eppure, ci sono eccezioni: per esempio nelle polpette di sarde si mette il caciocavallo. Se devo fare un pesce ripieno di formaggio, uso il pecorino. Non stona.
Invece unire maiale e pesce è una cosa che si usa molto in alta cucina e rende bene. Per esempio c'è l'amatriciana di pesce che è favolosa.

Qui sul lago si fa la tinca ripiena con pangrattato, parmigiano, prezzemolo, aglio e scorza di limone. Io utilizzo lo stesso ripieno per fare il baccalà al forno (lo metto a strati).
Non stona affatto!
Però ucciderei chi mette il parmigiano sugli spaghetti allo scoglio :-D

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Re: Salmerino e coregone all'aneto marinati all'arancia

Post by CisePunk »

e il burro, no? :DD
La mamma di Francesco, tedesca, metteva il burro nella pasta alle vongole. Da siciliani non possiamo che inorridire.
Locked