Risotto con tastasal
Metti a bollire il riso in acqua bollente salata, nel frattempo sbricioli la pasta di due salsicce in una padella senza olio, la schiacci cercando di ridurla a pezzi piccoli e aggiusti di sale. Quando è pronto, scoli il riso, aggiungi la pasta di salsiccia, del burro e del parmiggiano per mantecare ed è pronto.
Risotto zucca e varianti
Pulisci un pezzo di zucca, lo riduci a pezzettoni e la lasci soffriggere in un grande tegame con della cipolla. Aggiungi dell'acqua (meglio brodo) e continui la cottura finché non si sfalda. Aggiungi il riso e brodo fino a cottura ultimata. gira spesso il ricotto perché facilmente si attacca. Completa con una grattata di limone, burro e grana.
A questa base puoi aggiungere la salsiccia, il gorgonzola, del salame saltato in padella, dei porri saltati, pancetta, ecc.
Risotto ai funghi
Pulisci i funghi, li tagli e li fai soffriggere in pentola con mezza cipolla tritata per qualche minuto. Aggiunti il riso e, quando diventa trasparente, sfumi con del vino. Una volta evaporato, aggiungi brodo a coprire il riso. A necessità continui ad aggiungere brodo finché non è pronto.
Alla fine mantechi con burro e formaggio. Se ti piace, aggiungi poco prezzemolo.
ricette risotti
- Tropical
- Moderatore
- Ilaria
- Utente Vip
- sweet
- Ambasciatore
Re: ricette risotti
Io faccio questo che ha molto successo a casa mia. Fai bollire il riso in acqua salata. A parte prepari un misto di pesce e seppioline (io surgelato) con i piselli e qualche spruzzata di concentrato di pomodoro. Poi mescoli tutto insieme con due cucchiai di olio evo a crudo.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13