non ricordo moltissimo di pupi così piccini, ma una cosa mi è rimasta impressa indelebilmente: non ti crucciare sulla questione pesare tutti i giorni.
Pesalo periodicamente (io andavo due o tre volte al mese al consultorio quando c'era la mattinata delle pesate) giusto per monitorare l'andamento, ma non diventare succube della bilancia giornaliera.
Per il cambio io cambiavo dopo la poppata, magari non subito subito, perchè se ancora non aveva digerito lo sballonzolamento provocava piccola il rigurgito.
Il ruttino non è fondamentale se allatti; mi ricordo con il mio primo figlio che mi ero fatta di quelle paranoie infinite sul fatto che la notte non facesse il ruttino e stavo sveglia le mezz'ore a picchiettargli la schiena, poi l'ostetrica mi disse che non era necessario ed infatti non ci sono mai stati problemi.
Per le unghiette non saprei consigliarti, passo prima di darti suggerimenti sbagliati e far danni.
Siete una bella squadra, il tuo pupo è superbravo!
il bebè, istruzioni per l'uso
- Babina
- Ambasciatore
Re: il bebè, istruzioni per l'uso
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010
- Ilaria
- Utente Vip
quoto Seem per tutto, ogni bimbo ha i suoi bisogni, ritmi, tempi, preferenze.
Credo che l'istinto sia la miglior cosa.
Credo che l'istinto sia la miglior cosa.
Squaletto 20/09/2008
-
- Utente Vip
Chiara wrote:no ho scritto da cani, è che mi fa male male sta cacchio di ciste sul polso quando devo movimentare questo dolce carico!!Milena wrote:Non ricordo nulla sulla gestione pratica, vorrei solo darti un consiglio: non guardare i rotolini di grasso, ovvero non considerarli negativamente.
Finché beve esclusivamente il tuo latte non si può partire di sovrappeso, è proprio vero il contrario: il latte materno preserva dai rischi di obesità infantile.
Il mio pediatra mi diceva che un po' di ciccina è utile cime siete nei periodi di deperimento magari causato da un'influenza.
io sono felicissima che voglia stare ore a ciucciare, che si attacchi dopo 3 minuti che sembrava dormisse, che cresca e metta peso, l'ho letto che con la tetta non si diventa sovrappeso... dovrebbero però capirlo anche le persone che ho intorno![]()
almeno ho mio marito che si fida di me al 100% e che è per l'alto contatto! anche perchè, una cosa su tutte, lui con questo "sistema" dorme le stesse ore di quando Francesco era in pancia, si alza solo per cambiarlo 5 minuti a metà notte ecco.
Posso avere interpretato male io: non esistono regole, siete bravissimi voi tre con in vostri ritmi e le vostre esigenze.
Non ti curare degli altri, un cenno di assenso e via.