Help: gelosia gelosia canaglia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Re: Help: gelosia gelosia canaglia

Post by pancia »

sì, yle, capito: io evito la prima parte ed enfatizzo la seconda :)
Amelia ha 2 anni e 2 mesi... ah e ha stabilito che la tetta sinistra e' di fede e la destra e' la sua. purtroppo lei non si ricorda come si fa a poppare e quindi la prende in bocca e sta lì e poi mi dice (parlando col capezzolo in bocca) "come si fa mamma a bere la tettina?" dico non lo so... e dopo pochissimi secondo si stacca e dice "ho finito". ma la cosa che vorrei riuscire a gestire e' sto fatto che si spogli e si tolga anche il
pannolino e faccia pipì nel letto
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sweet »

Caspiterina....non è facile gestire 'sta roba...è rivolgersi a qualcuno per una chiacchierata? Giusto per farsi dare due dritte su come gestire quel momento. Io credo che il tempo aiuti...nel senso che ci vuole un po di pazienza e di tempo per riequilibrare il tutto. E poi Federico crescerà e farà sorrisi e sarà più partecipe anche con lei. Ti ho già detto privatamente che Lucia si incazzava come una iena quando le chiedevo di aiutarmi. Lei non ne voleva sapere. (Aveva 30 mesi) voleva me e basta. Io cercavo di ritagliarmi degli spazi esclusivi anche andando in biblioteca a scegliere dei libri (quelli hanno aiutato tanto). Chiedi collaborazione al papà e ai nonni per tenere Fede quando possibile. Vedrai che passa...

(E tu che ridevi quando avevo scritto "pacata convivenza" o qualcosa di simile...ora mi capisci eh :D ahahaha)
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

sweet wrote:Caspiterina....non è facile gestire 'sta roba...è rivolgersi a qualcuno per una chiacchierata? Giusto per farsi dare due dritte su come gestire quel momento. Io credo che il tempo aiuti...nel senso che ci vuole un po di pazienza e di tempo per riequilibrare il tutto. E poi Federico crescerà e farà sorrisi e sarà più partecipe anche con lei. Ti ho già detto privatamente che Lucia si incazzava come una iena quando le chiedevo di aiutarmi. Lei non ne voleva sapere. (Aveva 30 mesi) voleva me e basta. Io cercavo di ritagliarmi degli spazi esclusivi anche andando in biblioteca a scegliere dei libri (quelli hanno aiutato tanto). Chiedi collaborazione al papà e ai nonni per tenere Fede quando possibile. Vedrai che passa...

(E tu che ridevi quando avevo scritto "pacata convivenza" o qualcosa di simile...ora mi capisci eh :D ahahaha)
Quoto l'aiuto esperto
Vai a farti due chiacchiere con qualcuno che abbia consigli pratici
Mi pare sia un pochino fuori controllo… Un po' di gelosia ci sta ma da fare la pipì apposta sui cuscini o da picchiare...
Ovvio che è positivo Che la rabbia sia espressa ed accettata, però ci vogliono le parole giuste perché possa essere aiutata
Locked