Idee da congelare...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Romina
Utente Vip
Utente Vip

Re: Idee da congelare...

Post by Romina »

eh in effetti sto cercando per quanto possibile di fargli mangiare quello che mangiamo noi x una questione di comodità anche x mia madre e proprio anche x lui ovviamente un pò più sminuzzato o passato ancora... ad esempio oggi noi abbiamo mangiato i gnocchi al ragu ma i gnocchi mi pare ancora troppo presto x darglieli come consistenza ed allora lui pasta al ragù...

però non sempre riesco a fare ciò x questo volevo fare qualcosa per poter alleggerire il lavoro della mia mamy! eh che sughetti oltre al ragù/pomodoro/tonno boooo sono ferma a volte gli faccio pasta e zucchine e ricotta ma fresche al momento!
che poche idee poi con qst caldo...zero!
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Idee da congelare...

Post by Lucia76 »

Zucchine e ricotta è ottimo, però va fatto al momento certo. Un'altra cosa che mi viene in mente è una pasta fredda con i cubetti di prosciutto cotto e i piselli, puoi farla tu la sera prima e portarla a tua mamma il giorno dopo. Volendo si può aggiungerci anche dell'uovo strapazzato.
Oppure ricordo che quando facevo il fricò di verdure per noi, poi ne frullavo un pò e diventava un sughetto per condire la pasta.
Un altro sugo rosso che puoi congelare è quello con i piselli.
Romina
Utente Vip
Utente Vip

Re: Idee da congelare...

Post by Romina »

Adesso non prendetemi in giro...ma io i piselli cosi tondi ancora non glieli ho dati ho paura che gli vadano giù x traverso! in passato invece si ... e come gli piacciono! Stessa cosa x i cubetti di cotto...si sono una cagona lo so benissimo!

grazie delle idee
Locked