Cosa succede al giornalismo?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Cosa succede al giornalismo?

Post by Trilli »

nanny wrote:il primo titolo non è nemmeno commentabile perchè, per quanto gli autori del fatto siano dei maledetti, chi scrive su un giornale deve fare informazione corretta da un punto di vista formale e sostanziale.
Sul secondo la polemica dilaga ovunque, chi ha fb lo sa, le scuse fatte sono a mio avviso inutili ed il direttore avrebbe dovuto scusarsi in primis con le ragazze in questione e poi coi lettori, detto ciò io allargherei il senso di fastidio anche a tutti i vari "ecco i 10 nuotatori più sexy" e " le pallavoliste con il lato B più sodo" e via discorrendo che vedo fiorire ogni giorno sui giornali on line, come sempre è più importante l'aspetto fisico che il gesto atletico.
Devo dire ,premettendo che tirare con l'arco non è affatto uno scherzo dal punto di vista dello sforzo fisico e mentale, che vi confesso che anche io però vedendole ho pensato che sono un pochino fuori forma per essere atlete olimpiche...non uccidetemi eh, è stato un pensiero mio personale...
Nanny cara... Lo so che tu hai fatto un grandissimo sforzo per dimagrire e sei stata più che brava...
Ma innanzitutto mi pare che ci sia una bella differenza fra "ecco la pallavolista col culo più sodo" (complimento sguaiato) e "il trio delle cicciotte" (critica)
E poi, ogni disciplina sportiva richiede requisiti fisici diversi. Pensa ai lanciatori di martello e disco. Alcuni sono fisicati, altri in sovrappeso. Ma per fortuna non conta la panza ma la sostanza, cioè la misura del lancio.
Ti prego, non fare come gli ex fumatori che se la pigliano a morte con chi fuma ancora :-D :-D :-D

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Cosa succede al giornalismo?

Post by nanny »

è diverso ma pone in entrambi i casi l'accento sull'aspetto fisico piuttosto che sul gesto atletico, per questo li accostavo. son tutti più impegnati a commentare tartarughe e sederi piuttosto che le gare in sè.
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Cosa succede al giornalismo?

Post by sweet »

È vergognoso davvero. Ma è cambiato moltissimo il modo di fare informazione. Guardate i programmi tipo quello della D'Urso. Sono allucinanti. Casi di cronaca messi in piazza, enfatizzati all'ennesima potenza. Si cerca di attirare l'attenzione in tutti i modi, come questi titoli, zero rispetto umano, basta fare colpo. Poi non bastano mai e si esagera.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Locked