aiutatemi a ragionare

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: aiutatemi a ragionare

Post by Pol&son »

Appunto che chiederle se vuol fare due chiacchiere con un adulto del settore come al consultorio. Non è un aiuto psicopedagogico, non vederla come un fallimento. Magari lei ha bisogno di fare domande e non se la sente di farle a voi
dani_73
Utente NM
Utente NM

Post by dani_73 »

Ieri sera ho provato a chiederle se ne voleva parlare con qualcuno di esterno/estraneo ma mi è sembrata ancora più in imbarazzo. Mi ha detto che vorrebbe parlarne con qualcuna delle sue amiche ma non sa con quale può permettersi una confidenza tanto grande...l'inizio dell'adolescenza non aiuta...ahimè.

Devo anche aggiungere che arriva da un periodo piuttosto stressante. Tutta l'estate si è allenata per partecipare al trofeo coni nazionale che si è svolto la settimana scorsa e forse la reazione esagerata è stata anche uno sfogo di tutte le tensioni accumulate in questo periodo. Ho pensato anche quello, perchè lo stupore, magari anche il disgusto poteva starci nello scoprire una cosa così, ma non gli atteggiamenti di ieri sera. Ecco.
"Mettersi insieme è un inizio, stare insieme è un progresso, lavorare insieme un successo" H.Ford
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Spero che come spesso succede con i bambini e i ragazzi, oggi torni da scuola come se nulla fosse.

Non avevo inteso che il servizio consultorio fosse a scuola, pardon.

Comunque aspetterei a vedere oggi come torna.
Locked