La scuola non è per lui (post di riflessione)

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: La scuola non è per lui (post di riflessione)

Post by sweet »

Mi sembra sia una frase che nasconde pigrizia e menefreghismo. Difficile saper aiutare, valorizzare. I genitori?
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: La scuola non è per lui (post di riflessione)

Post by Trilli »

sweet wrote:Mi sembra sia una frase che nasconde pigrizia e menefreghismo. Difficile saper aiutare, valorizzare. I genitori?
I genitori di questo particolare ragazzo sono alla disperata ricerca di una soluzione. Lo hanno portato da psicologi psicopedagogisti neuropsichiatri. Perché forse dare un nome al disagio di questo ragazzo sarebbe rassicurante anche per loro.
I genitori degli altri, per contro, sono assai poco tolleranti. In particolare, una mamma è anche mia collega, e si lamenta molto del fatto che il figlio è oggetto di scherzi da parte di questo ragazzo (gli prende l'astuccio, gli butta in terra la gomma, cose così). A me parrebbero cose fastidiose ma non intollerabili, anche perché è lampante che le fa con chiunque abbia vicino, non in particolare verso questo solo compagno.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: La scuola non è per lui (post di riflessione)

Post by Trilli »

Comunque, mentre leggevo le vostre risposte, mi si è accesa una lampadina sopra la testa: PLUSDOTAZIONE! Come ho fatto a non pensarci prima? Mannaggia, a volte le risposte sono lì, chiare come il sole, eppure non le vedi... Ora vado a rileggermi un po' di cose, che almeno lunedì alla mamma posso dare qualche riferimento.
Locked