CONSULENZA ONLINE : ecco risposta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

SImo scrive che Dami dalla nascita ha sviluppato un'allergia alle proteine del latte.. penso che da questo lui ha dedotto che abbia preso il latte artificiale.
Il suo discorso riguarda la flora batterica intestinale: presupponendo che sia stata inadeguata, ipotizza un intestino "delicato", irritabile, inadatto ad accogliere i vari alimenti e che sviluppa contro di essi una risposta immunitaria anormale e la cura che propone sarebbe rivolta a ristabilire un giusto equilibrio fra i vari batteri simbionti (cioè che vivono insieme a noi con reciproco vantaggio) dell'intestino.
Visto che l'assunzione di base è sbagliata (allattamento artificiale) non so quanto senso abbia questa soluzione però un tentativo potresti pure farlo.. in effetti è vero che un intestino inadatto per quache motivo, in genere perchè immaturo, può scatenare questo tipo di allergie e per questo ci sono le varie tabelle di introduzione degli alimenti non prima di tot mesi!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

(però c'è anche da dire che le allergie una volta sviluppate.. non mi pare si curino ristabilendo la flora batterica)
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

la sua risposta potrebbe anche essere corretta se tu non avessi allattato dami.....ma siccome lo hai fatto mi sa che la sua risposta non serve a niente!
Guai a te se ne parli con marcella.....stronza com'è dirà che è tutta colpa dell'allattamento!!!!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked