Cos73 wrote:Ah ah mi stavo chiedendo in cosa NON sono mamma-lupa... leggendo Gabry penso che con gli altri bimbi no, son troppo cuccioli anche loro... certo, cerco di evitare l'evitabile se vedo situazioni pericolose, ma non da guardarli come nemici! :D
mi rendo conto dell'assurdità della cosa ma io da sempre, non solo ora che sono madre, ho un'istintiva "antipatia" per certi bambini.
non riesco a dire sono bimbi anche se si comportano male.
io vado a simpatia ed antipatia anche con loro
sono sincera.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Cos73 wrote:Ah ah mi stavo chiedendo in cosa NON sono mamma-lupa... leggendo Gabry penso che con gli altri bimbi no, son troppo cuccioli anche loro... certo, cerco di evitare l'evitabile se vedo situazioni pericolose, ma non da guardarli come nemici! :D
mi rendo conto dell'assurdità della cosa ma io da sempre, non solo ora che sono madre, ho un'istintiva "antipatia" per certi bambini. non riesco a dire sono bimbi anche se si comportano male. io vado a simpatia ed antipatia anche con loro sono sincera.
Lo capisco però razionalizzando son sempre atteggiamenti da bambini... l'idea che i miei, la mia possa suscitare "antipatia" in altri genitori mi da fastidio e quindi evito di farlo a mia volta, perchè sicuramente se succedesse che qualcuno ha questo genere di sentimenti verso Irene io penserei che è ingiusto perchè ha semplicemente atteggiamenti da bambina.
Mia mamma per lavoro, lo sai, di bimbi ne ha conosciuti tanti ma sentirla parlare di bimbi "antipatici" non mi è mai capitato.. raramente capitano bimbi particolarmente insopportabili certo, e non è MAI colpa loro. ;)