Microonde (raccolta di ricette provate)

Idee culinarie per grandi e bambini
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Petti di pollo in agrodolce

Battere tra due fogli di carta forno i petti di pollo.

Scaldare l'olio, due spicchi d'aglio, alloro in un pyrex coperto per un minuto.

Aggiungere i petti tagliati a falde, uvetta ammollata prima per qualche minuto, pinoli, sale, pepe e un pochino di brodo (io ho messo pure un po' di coriandolo).

Cuocere a massima potenza per circa 8 minuti interrompendo spesso per mescolare.
Aggiungere un goccio di salsa di soia e lasciare riposare 5 minuti.

Servire con una forchettata di germogli di soia saltati in padella con aceto, olio e un po' di cipolla.
Luvetta

Post by Luvetta »

Ti invado il post con la ricetta della
PARMIGIANA DI MELANZANE "LEGERESS"

x 4 persone: tre melanzane grossotte e sodissime, due bicchieri di sugo di pomodoro basilico e cipolla, tre mozzarelle, parmigiano grattato e pan grattato q.b.

lavare ed affettare le melanzane in fette di 3/4 mm di spessore.
Metterle in più riprese (in modo che formino un solo strato) in un recipiente coperto x microonde e cuocere ogni infornata a 750W per 5 minuti
scolarle dall'acqua amara che fanno.
ungere leggermente una pirofila (o, se ce l'avete, il piatto Crisp) e mettere uno strato di melanzane, due cucchiaiate di pomodoro, qualche fettina di mozzarella, parmigiano grattugiato.
Ripetere gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti, terminando con una generosa dose di parmigiano, un cucchiaio di pangrattato e un giro d'olio.
infornare a 750W combi con il grill, oppure se disponibile con funzione Crisp, per 20/24 minuti.

Varianti: inserire filetti d'acciuga qua e là, oppure delle fette di prosciutto cotto.
Se vi piace, OTTIMA con il peperoncino!

E' leggera, digeribilissima e dieteticissima (soprattutto se paragonata alla parmigiana classica, con le melanzane fritte.. eeek!)
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

buonissime queste ricette
però una cosa che trovo scomoda è il dover aprire in continuazione il microonde
siccome io l'ho pure lontano dal piano cottura, sarebbe un via vai con cucchiai unti e gocciolanti, è solo per questo che non ho ancora provato queste ricette e mi affido ancora ai metodi "tradizionali" per così dire
Locked