Pannolino notturno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Anna
Admin
Admin

Post by Anna »

a me veramente l'hanno tolto a mia insaputa!!! cioè non ci eravamo accordate!
dopo qualche giorno m'ha detto che dormiva senza panno e senza ciuccio!
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

secondo me il primo passo è toglierlo per la nanna pomeridiana, che è più breve ... almeno noi abbiamo fatto così

Sofia è senza pannolino per la nanna da quasi 2 anni ... però ha ancora quello notturno che è fradicio al mattino ...

(ho appuntamento per parlare con la pediatra di questo quando sarò in ferie)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Patrizia wrote:secondo me il primo passo è toglierlo per la nanna pomeridiana, che è più breve ... almeno noi abbiamo fatto così

Sofia è senza pannolino per la nanna da quasi 2 anni ... però ha ancora quello notturno che è fradicio al mattino ...

(ho appuntamento per parlare con la pediatra di questo quando sarò in ferie)

anche per me sarebbe piu' ovvio toglierlo per la nanna pomeridiana, pero'
come dice FEde se questa capita a casa.

IO non lo so perche' a CArla ho tolto tutto da subito, di giorno e di notte, ma e' anche vero che lei non fa proprio la pipi' la notte, anche prima che le togliessi il panno.

Ma voi date il latte prima di dormire?
perche' per esempio so che mia cognata, nutrizionista, per aiutare i bambini che hanno enuresi da qualche indicazione alimentare per la cena
Tipo elimina alimenti diuretici (carciofi, verdure come insalata etc )
e elimina il latte e alcuni latticini e suggerisce di farli bere non oltre l'oretta prima della nanna.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked