L'insegnamento della religione nella scuola materna
crazy wrote:e fanno bene xche ormai si stanno perdendo tutti i valori,dovrebbero farlo in tutte le scuole materne e non!!
Ma infatti mio marito e io siamo contentissimi che insegnino la religione a nostro figlio. Però mi rimane il quesito per quanto concerne i bambini provenienti da famiglie non cattoliche. Sono obbligati anche loro a seguire? Stanno fuori dall'aula?
Insomma, se per motivi di lavoro ci trasferissimo, che so, in un paese islamico a me non farebbe piacere se i miei figli fossero obbligati a seguire una lezione riguardante una religione che non è la loro.
Per quanto riguarda la vecchia vicenda del crocifisso... non ho parole. Noi italiani, se andiamo in un paese dove si pratica un'altra religione, mica pretendiamo che vengano tolti i simboli di questa religione.
-
- Utente Vip
fra&ma&so wrote:Al mattino c'è la preghierina e anche prima di mangiare.
Però la nostra è cattolica, è di proprietà della Chiesa, il "Capo" è il parroco, e prima che morissero tutte, c'erano anche le suore.
Se fosse una scuola laica, comunale, dovrebbero dare un'alternativa a chi è di un'altra religione.
Condivido pienamente.