BAMBINO VIVACE = BAMBINO DIFFICILE?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Athina

Post by Athina »

uddio, nell'impulsività mi impunterei e direi: io devo andare a lavorare, Luna mangerà all'asilo.

assurdo.
anche Samuel è un peperino mai fermo e che per certo vuol alzarsi dal tavolo per andare a giocare, ma all'asilo, tutti insieme si impara. E le maestre hanno anche questo compito educativo.

è una SCUOLA materna, non un baby parking.

che rabbia Ross.
Athina

Post by Athina »

Ross ma tu hai l'auto tutti i giorni?
cavoli, ripensa alla possibilità di portarla a quell'asilo....

a me fa una tenerezza questa Luna incompresa e trascurata.

tesoruccio bello, la tua Luna solare e frizzantina è un piccolo gioiello e di questo siine certa e vacci fiera.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Proprio per l'importanza educativa del momento del pranzo, sottolineata anche nell'asilo di Alex, non possono che rimandare di poco questo passo a Luna con quella motivazione.
Se insistono, davvero tira fuori l'elmetto, o se non ne hai voglia fingi un lavoro nuovo che ti impedisce di tenere a casa la bimba.
COSi' NON VA!

E comunque... tranquillo e vivace sono definizioni che lasciano il tempo che trovano.
Entro certi limiti, sono soggettive.
E non è certo il becero raggiungimento della tranquillità per tutti (come gli automi??) l'obiettivo di un educatore!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked