Perchè??????????

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Vavi
Admin
Admin

Re: Perchè??????????

Post by Vavi »

Anne79 wrote:Perchè questo bimbo cosi dolce e allegro riesce a diventare in un solo secondo scontroso,irascibile e "non contenibile"nei suoi sbalzi d`umore??????

Non guardo nemmeno se hai un ticker.... e scommetto che sto bimbo ha tra i due e i tre anni.... ovvero i terrible two, i famosi TT.
Tremo solo al ricordo.... Sara al supermercato che di punto in bianco si sdraia per terra e' urla AIUTOOOOOOOO urlando e battendo i pugni e tutti che si girano guardandomi storto.
:frusta:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
miks

Re: Perchè??????????

Post by miks »

Anne79 wrote:Non ce la faccio piu`........devo parlarne con qualcuno!!!!!
Perchè ultimamente perdo facilmente la pazienza e avrei l`istinto di urlare come una pazza??????????
Perchè questo bimbo cosi dolce e allegro riesce a diventare in un solo secondo scontroso,irascibile e "non contenibile"nei suoi sbalzi d`umore??????
Perchè mi sforzo di essere una mamma dolce e comprensiva e a volte mi sento un mostro di insensibilità?
Perchè so che è (forse) normale,ma non me ne capacito?

ecco ora che l`ho scritto mi sento pure imbecille........ma mando lo stesso......potete dirmelo che sono esagerata,non mi offendo!!!!!!!!!!! :bacio:

primo siamo donne...mille cose turbano il nostro stato d'animo...secondo siamo mamme..altre mille cose possono scombussolarci...

che vuoi che ti dica?? siamo fatte male...ma è tutto normale!!!

ci sono dei momenti che a me non viene voglia di urlare...la voglia la salto..urlo diretamente..in quei momenti mio marito prende i bimbi e va in camera a giocare con loro....
e io penso...ma capperi devo arrivare ad urale per far capire che la mia pazienza ha un limite e che i bambini mi stavano disturbando mentre facevo qualcosa di importante??...è possibile che non se ne accorge prima???
ma dopo una bella urlata liberatoria, mi sento più calma e posso riprendere tutto...come se niente fosse... :filufilu:
quando hai voglia di urlare...se riesci a resistere il tempo di metere un giubbino al tuo bimbo e uno a te, esci di casa e fai una bella passeggiata. Io delle volte facevo così, intanto dentro casa non si combina un tubo in quello stato di semi-istericità, e una bella passeggiata calma te e il bimbo.
quando torni a casa, il bimbo magari si è addormentato e tu sei più rilassata per concludere qualcosa

:bacio:
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

mamma orco ,presente!
io urlo,perdo la pazienza, sclero...
va' così..
pero' tento poi di riparare....
non è ne essere insensibili ne pazze ,semplicemente i ragazzini fanno un corso apposta a quest'età per farci sclerare! :D

su su, coraggio, passa! :bacio:
Locked