analisi perfetta loffin,
lui sa dov'è la sicilia rispetto alla lombardia, gli interessano le fasi lunari, qual è la montagna più alta in italia e nel mondo, quanti chilometri ci sono da milano all'isola del giglio, sa che nelle navi c'è l'albero di trinchetto, mezzana e maestro o il fumaiolo, sa tutto sui treni veloci e che per fare un chilometro ci vogliono mille metri, insomma sa un sacco di cose e non escludo che interrompe le maestre per dire la sua, anzi sono sicura di questo. Ma so anche che gli interventi sono pertinenti.
Io a casa sono disponibilissima a fare qualsiasi cosa che possa indirizzare per sfruttare al meglio la sua intelligenza e vivacità, ma a scuola come possono pensare di risolvere i problemi con una nota?????
Speriamo che sto colloquio ce lo diano in fretta.
Certe teorie pedagogiche dicono che i sette anni sono come i "terribles two" insomma ancora fase del NO come nei due anni....boHHHHH
chiedo consigli per un settenne matto e disperatissimo
- Paola
- Admin
- Posts: 6945
- Joined: Fri Dec 15, 2006 12:06 pm
Però le NOTE servono a comunicare alla famiglia che c'è qualcosa che non va, non pensare che per loro siano un metodo educativo, sono anche un tentativo per coivolgerVi.
Vai serena, con la fiducia nelle maestre, e valutate insieme il da farsi, non tutte le amestre sono sufficentemente intelligenti e preparate a incanalare questi bambini nella giusta direzione, senza togliere loro la voglia di primeggiare, perché questo non è sempre un deterrente, basta saperlo dosare.
Vai serena, con la fiducia nelle maestre, e valutate insieme il da farsi, non tutte le amestre sono sufficentemente intelligenti e preparate a incanalare questi bambini nella giusta direzione, senza togliere loro la voglia di primeggiare, perché questo non è sempre un deterrente, basta saperlo dosare.
Oui, Je suis Zizzià.
- la yle
- Ambasciatore
- Posts: 3291
- Joined: Thu Aug 23, 2007 3:03 pm
In effetti, credo che noi ci ricordiamo le note dei ns tempi, quando la maestra le metteva a chi veramente era disperato e sopratutto non studiava.
Forse è anche questo che dovranno chiarirci, la vera valenza di queste note. Le fanno scrivere al bambino (per mortificarlo, testuali parole)!!!!!
Per ora noi le abbiamo trattate come si usava allora!!!! Ripeto con scarsi risultati, giusto tanta paura che era l'ultima cosa che volevamo.
Quanto lo amo questo figlio che vuole essere tanto grande ed invece fa emergere ancora così tanto il suo essere bambino. Il mio affettuosissimo bambino, che vuole dormire con noi (quantomeno ci prova), che vuole leggere la storia prima di dormire (quarda caso i libri Laurus sulla montagna piuttosto che sul mare ...) che tenta sempre di rubare il biberon a sua sorella!!!!!
Forse è anche questo che dovranno chiarirci, la vera valenza di queste note. Le fanno scrivere al bambino (per mortificarlo, testuali parole)!!!!!
Per ora noi le abbiamo trattate come si usava allora!!!! Ripeto con scarsi risultati, giusto tanta paura che era l'ultima cosa che volevamo.
Quanto lo amo questo figlio che vuole essere tanto grande ed invece fa emergere ancora così tanto il suo essere bambino. Il mio affettuosissimo bambino, che vuole dormire con noi (quantomeno ci prova), che vuole leggere la storia prima di dormire (quarda caso i libri Laurus sulla montagna piuttosto che sul mare ...) che tenta sempre di rubare il biberon a sua sorella!!!!!