Posted: Wed Oct 24, 2007 1:51 pm
analisi perfetta loffin,
lui sa dov'è la sicilia rispetto alla lombardia, gli interessano le fasi lunari, qual è la montagna più alta in italia e nel mondo, quanti chilometri ci sono da milano all'isola del giglio, sa che nelle navi c'è l'albero di trinchetto, mezzana e maestro o il fumaiolo, sa tutto sui treni veloci e che per fare un chilometro ci vogliono mille metri, insomma sa un sacco di cose e non escludo che interrompe le maestre per dire la sua, anzi sono sicura di questo. Ma so anche che gli interventi sono pertinenti.
Io a casa sono disponibilissima a fare qualsiasi cosa che possa indirizzare per sfruttare al meglio la sua intelligenza e vivacità, ma a scuola come possono pensare di risolvere i problemi con una nota?????
Speriamo che sto colloquio ce lo diano in fretta.
Certe teorie pedagogiche dicono che i sette anni sono come i "terribles two" insomma ancora fase del NO come nei due anni....boHHHHH
lui sa dov'è la sicilia rispetto alla lombardia, gli interessano le fasi lunari, qual è la montagna più alta in italia e nel mondo, quanti chilometri ci sono da milano all'isola del giglio, sa che nelle navi c'è l'albero di trinchetto, mezzana e maestro o il fumaiolo, sa tutto sui treni veloci e che per fare un chilometro ci vogliono mille metri, insomma sa un sacco di cose e non escludo che interrompe le maestre per dire la sua, anzi sono sicura di questo. Ma so anche che gli interventi sono pertinenti.
Io a casa sono disponibilissima a fare qualsiasi cosa che possa indirizzare per sfruttare al meglio la sua intelligenza e vivacità, ma a scuola come possono pensare di risolvere i problemi con una nota?????
Speriamo che sto colloquio ce lo diano in fretta.
Certe teorie pedagogiche dicono che i sette anni sono come i "terribles two" insomma ancora fase del NO come nei due anni....boHHHHH