TACCHI ALTI

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

si ma voglio capire, quelle che dicono che ci sono abituate come fanno a non sentire il "dolore"?
cioè è innegabile che tutto il peso del corpo grava sulle mezze piante del piede, come si fa?
cinzia queste sono comodissime per il resto, la suola è pure gommata/ammortizzata mi pare
io mi chiedo proprio come si fa? viene un callo che evita la sensazione di carne schiacciata e piede che poggia sull'osso?
ditemi vi prego anche perchè le scarpe in questione sono belle e le vorrei sfruttare..
la qualità è ottima quindi non posso imputarla a quello ma proprio alla fisionomia umana..ahahh 8o meglio alla "mia" fisionomia..)
[SIZE="3"].[/size]
Jana

Post by Jana »

secondo me è proprio una questione di abitudine e anche di scarpa....con i tacchi alti hai un diverso baricentro....se li usi spesso hai anche un controllo della muscolatura diversa da quella che tu puoi avere con le scarpe basse, sopratutto dei polpacci e del fondoschiena....questo controllo maggiore fa si che tu possa poggiare il piede bene e quindi non avere dolori....io uso sia tacchi che scarpe basse tipo anfibi....gli alterno e ogni volta i primi minuti mi ritrovo a cercare il baricentro giusto....visto che gli alterno spesso, trovo la mia posizione ideale in poco tempo....questo vale solo se le scarpe sono buone e comode....se stanno strette non c'è baricentro che tenga...comunque i tacchi spostando il baricentro, portano il fondoschiena ad essere sporgente e dondolante e quindi più sexy....ma solo se sei un abituè dei tacchi...se non lo sei, ti fa solo apparire con un'andatura in perfetto stile zombie.... :D
arancina

Post by arancina »

alemia wrote:si ma voglio capire, quelle che dicono che ci sono abituate come fanno a non sentire il "dolore"?
cioè è innegabile che tutto il peso del corpo grava sulle mezze piante del piede, come si fa?
cinzia queste sono comodissime per il resto, la suola è pure gommata/ammortizzata mi pare
io mi chiedo proprio come si fa? viene un callo che evita la sensazione di carne schiacciata e piede che poggia sull'osso?
ditemi vi prego anche perchè le scarpe in questione sono belle e le vorrei sfruttare..
la qualità è ottima quindi non posso imputarla a quello ma proprio alla fisionomia umana..ahahh 8o meglio alla "mia" fisionomia..)

la signora che mi ha venduto delle scarpe bellissime ma che nn riesco a mettere per piu' di 10 minuti consecutivi, mi ha detto che devo fare le prove a casa.
Tenerle prima 15 minuti, poi mezz'ora e cosi' via.
E' certa che alla fine impari.
Ma non credo che si formi un callo: penso proprio che il piede e il resto del corpo di conseguenza imparino a stare su questi trampoli
Locked