spiega tutto...evvabbè...l'importante è che Diego abbia sempre mangiato senza problemi, anzi non ha neanche sofferto di coliche, a differenza di sua sorella Noemi.
E' stato operato tre volte, sempre a Pisa, dove ho conosciuto dei medici che sanno cos'è il rapporto con il paziente e i genitori, dote molto rara negli ospedali. La prima volta aveva 26 gg, gli hanno fatto quella che chiamano lip-adhesion, cioè una specie di cucitura delle labbra in modo che la schisi non si allargasse con la crescita del cranio. Infatti da una fessura di 12mm si è passati ad una di 4 mm. A due mesi e mezzo il secondo intervento: plastica del labbro, naso e gengiva. A sei mesi chiusura del palato. Gli interventi tra pre anestesia, operazione e risveglio del baby duravano circa 4 ore. Unico antidolorifico post operatorio che abbiamo usato (e anche poco): la tachipirina. Devo dire che i piccoli sopportano meglio degli adulti il dolore e hanno una capacità di ripresa incredibile.
In futuro so che ci saranno altri interventi, ma non ho voglia di pensarci.
Per il momento il mio cucciolo sta bene, cresce, è simpatico, sveglio, dolce, birbante....insomma ho intenzione di vivere giorno per giorno...e questa mia carica positiva proviene tutta dai miei adorati monelli!!!