DIEGO, LA LABIOPALATOSCHISI E LA LEZIONE

Guest

Post by Guest »

la prima cosa che ho chiesto all'ostetrica quando me lo ha messo in braccio è stato se poteva mangiare...mi ha spiegato che alcuni bimbi riescono ad attaccarsi al seno altrimenti si usano dei biberon speciali. Ho provato l'allattamento al seno ma non riusciva ad attaccarsi, così ho sempre usato un biberon particolare, quello della haberman. Non fatemi dire delle disavventure per avere una tettarella speciale nell'ospedale in cui è nato... :frusta: spiega tutto...evvabbè...l'importante è che Diego abbia sempre mangiato senza problemi, anzi non ha neanche sofferto di coliche, a differenza di sua sorella Noemi.
E' stato operato tre volte, sempre a Pisa, dove ho conosciuto dei medici che sanno cos'è il rapporto con il paziente e i genitori, dote molto rara negli ospedali. La prima volta aveva 26 gg, gli hanno fatto quella che chiamano lip-adhesion, cioè una specie di cucitura delle labbra in modo che la schisi non si allargasse con la crescita del cranio. Infatti da una fessura di 12mm si è passati ad una di 4 mm. A due mesi e mezzo il secondo intervento: plastica del labbro, naso e gengiva. A sei mesi chiusura del palato. Gli interventi tra pre anestesia, operazione e risveglio del baby duravano circa 4 ore. Unico antidolorifico post operatorio che abbiamo usato (e anche poco): la tachipirina. Devo dire che i piccoli sopportano meglio degli adulti il dolore e hanno una capacità di ripresa incredibile.
In futuro so che ci saranno altri interventi, ma non ho voglia di pensarci.
Per il momento il mio cucciolo sta bene, cresce, è simpatico, sveglio, dolce, birbante....insomma ho intenzione di vivere giorno per giorno...e questa mia carica positiva proviene tutta dai miei adorati monelli!!! :baby: :baby: :baby:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Guest

Post by Guest »

grazie mille per aver raccontato la tua storia..Diego avrà sempre una marcia in più :bacio:
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

la tua testimonianza è dolce ed importantissima
sicuramente l'informazione fa molto e ridimensiona le paure, a parte i primi momenti ho capito che hai avuto la fortuna di incontrare persone professionali e gentili e poi...hai un bimbo bellissimo a dispetto di tutto,un degno fratellino delle altre due pesti , a giudicare dal faccino monello!!!! :ehehe:

io ho un amico che ha subito diversi interventi per palatoschisi
è un bel ragazzo con un bellissimo sorriso :)
ha fatto degli interventi in svizzera, ma considera che lui ha più di 30 anni ed erano altri tempi , e poi diego ha una mamma speciale, che non è poco ;)
:bacio:
un bacio ai tuoi monelli
.
Locked