se hai già introdotto il pomodoro, la pomarolina va bene (senza soffritto).
Oppure io cuocio le zucchine in un po' di latte e le frullo, e ci condisco la pasta assieme a del prosciutto cotto tagliato finefine tipo battuto.
Oppure un ragu di carne, anzichè soffriggere la carne e gli odori li fai lessare dentro la passata di pomodoro.
Insomma sughi normali, rivisitati senza soffritto
cosa mangiano?
Effettivamente anche io avevo pensato fosse un pò prestino, considerando anche che denti ne ha pochi!
Anche io aspetterò un altro pò variando i vari alimenti e magari piano piano facendo le pappe con dei pezzettini di modo da farlo imparare a masticare..
Grazie per i consigli, come sempre gentilissime! :D
Anche io aspetterò un altro pò variando i vari alimenti e magari piano piano facendo le pappe con dei pezzettini di modo da farlo imparare a masticare..
Grazie per i consigli, come sempre gentilissime! :D
Grazie Luvetta. Avevo già introdotto il pomodoro due mesi fa circa ma sembrava non digerirlo bene, allora non l'ho più dato. Lo stesso avevo fatto con i legumi, gli avevo dato nella minestrina quelli in polvere già pronti. Dati una volta e poi smesso, lo facevano andare d'intestino; ieri ho riprovato, stamattina ha fatto due volte la cacca in poche ore. Non so che pensare.....meglio dare questi alimenti per abituarlo o si deve aspettare che passi un po' di tempo prima di riprovare? Ma a che età i bambini possono mangiare di tutto senza che gli faccia male?