cosa mangiano?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Luvetta

Post by Luvetta »

se hai già introdotto il pomodoro, la pomarolina va bene (senza soffritto).
Oppure io cuocio le zucchine in un po' di latte e le frullo, e ci condisco la pasta assieme a del prosciutto cotto tagliato finefine tipo battuto.
Oppure un ragu di carne, anzichè soffriggere la carne e gli odori li fai lessare dentro la passata di pomodoro.
Insomma sughi normali, rivisitati senza soffritto
Lafee

Post by Lafee »

Effettivamente anche io avevo pensato fosse un pò prestino, considerando anche che denti ne ha pochi!
Anche io aspetterò un altro pò variando i vari alimenti e magari piano piano facendo le pappe con dei pezzettini di modo da farlo imparare a masticare..

Grazie per i consigli, come sempre gentilissime! :D
cambomamma

Post by cambomamma »

Grazie Luvetta. Avevo già introdotto il pomodoro due mesi fa circa ma sembrava non digerirlo bene, allora non l'ho più dato. Lo stesso avevo fatto con i legumi, gli avevo dato nella minestrina quelli in polvere già pronti. Dati una volta e poi smesso, lo facevano andare d'intestino; ieri ho riprovato, stamattina ha fatto due volte la cacca in poche ore. Non so che pensare.....meglio dare questi alimenti per abituarlo o si deve aspettare che passi un po' di tempo prima di riprovare? Ma a che età i bambini possono mangiare di tutto senza che gli faccia male?
Locked