PostAppost per zizzietta :-) cassata al forno

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Post by arancina »

CRI80 wrote:sta ricotta di pecora adesso m è venuta la curiosità di assaggiarla..(mai fatto rpima!)

visto che non trovo facilmente la pecora, spessissimo compro quella di bufala proveniente dalla campania.
Mi costa 2,50 500 g! pochissimo!
Guest

Post by Guest »

CRI80 wrote:gnam gnam...
ma per forza ricotta di pecora :filufilu:

Cri Cri per me è la migliore
la penso come Cinzia , inoltre questa ricettina
è stata tramandata da mia nonna a mia mamma
da mia mamma a me
e da me a voi eheh :cazzarola:

e tutte noi dicevo .. abbiamo sempre usato pecora e al limite capra.. quella di mucca non è buona per i dolci , almeno questo è insito nella cultura siciliana .. poi non so se fuori sia più buona , ma non penso eh ..

fatene buon uso mi raccomando :cisssss:

:bacio:
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

RITA SEI UN MITO!

questa cassata dev'essere una cosa divina, come solo i dolci siciliani possono essere!
mi sono stampata la ricetta...peccato avevo 1 kg di ricotta che ho dovuto fare fuori tra ieri e oggi!
Questo dolce spero di riuscire a farlo domenica prossima, io i dolci li posso fare solo di domenica gli altri giorni mio marito non mangia dolci... anzi a dirla tutta non mangia niente!
Per quanto riguarda la ricotta a me invece piace molto quella di mucca che vado a comprare direttamente in un caseificio vicino ragusa...quella di pecora non mi piace tantissimo eh si che la maggior parte della ricotta che si trova in sicilia arriva dalla sardegna! ahahaha
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked