Potete leggere..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

E' normale che ti crei ste paranoie, non saresti una mamma sennò! ;)

Non so, io la vedo come una semplice segnalazione per eccesso di prudenza diciamo.
Da quel poco che so per aver leggiucchiato qua e là, eccessivi segnali di interesse verso il sesso POTREBBERO essere spia di attenzioni rivolte in questo senso ai bambini da adulti o da bambini più grandi, non altro.. ma intanto in questo caso non sono eccessivi, perchè è un comportamento comune a parecchie bimbe (e maschi ancor di più) della sua età, e perchè lo fa nei momenti di relax mentre quando gioca o fa altro non ci pensa. E per le frequentazioni,mi sembra che tu sia una persona molto attenta quindi non credo tu abbia dubbi in proposito.

Ecco,, ora mi chiedo se la maestra dice la stessa cosa a tutte le mamme di maschietti che si smandruciano il pisello! :D
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

sinanna wrote:
Cos73 wrote:Ho letto l'altro giorno, non so, forse in questo caso me la piglio con la maestra ah aah che io di solito le difendo... ma se a casa nemmeno lo fa più, non credo abbia potuto vedere un comportamento tale da allarmare. Forse ha fatto bene comunque a farlo presente, ma è verissimo che succede spesso alle bimbe della sua età ed è facile che non significhi davvero nulla.
Sulla soluzione quoto Bibi: non colpevolizzare ma dire che è meglio evitare perchè la patatina è delicata e soprattutto quando succede distrarla!

sai cos è?

anche se su questo fatto di toccarsi io ero abbastanza tranquilla, questa cosa che mi ha detto , del disagio, senza nemmeno accorgermene, mi ha mandato davvero un po in crisi.
Mi ha fatto venire l ansia di non vedere segnali che invece dovrei vedere.
Ecco, uffa, mi vengono le lacrime.
è che Silvia è una bambina dsvvero adorabile, e non lo dico erche è figlia mia, lei è sempre ragionevole, disponibile, tranquilla.
E ora mi vengono 3000 dubbi, 3000 paranoie che magari invece si trattiene e poi i disagi vengono fuori in altro modo...

ecco fine del delirio...scusate...

Elenina non dire cavolate! Mia figlia NON e' quasi MAI ragionevole disponibile e tranquilla eppure lo faceva pure lei!
Secondo me è che scoprono che smucinando lì si provano sensazioni gradevoli e la cosa le incuriosisce.. Tranquilla :bacio:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Cos73 wrote:
Ecco,, ora mi chiedo se la maestra dice la stessa cosa a tutte le mamme di maschietti che si smandruciano il pisello! :D

Hihihi quoto, prova un po' a chiederglielo :ehehe:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Locked