pensandoci sriamente.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Non so che dirti... Io tenevo talmente tanto al tetta free che accettavo anche i risvegli notturni.
Ma forse sono stata fortunata, fede ne faceva quattro, alex solo uno-due, più che tollerabili.

Per il ciuccio, non sono molto favorevole nei primissimi giorni, per l'interferenza con la suzione da seno, ma suvvia... se lo si fa non cadrà il mondo ;)
Federico non l'ha mai voluto. E la cosa si nota: è impossibile calmarlo quando è isterico e più faticoso farlo addormentare, rispetto al fratello che dai 6 mesi in poi ha accettato il ciuccio.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

io ho avuto due esperienze buone con il latte notturno :D
entrambi dormivano anche 4 ore filate dopo la poppata ...
per il ciuccio, bea l'ha preso tardi, dopo che le ho levato la tetta, quindi a 14 mesi..
fra' da subito, ma per soli 6 mesi,poi c'è stata solo la tetta per altri 21! :D

coraggio,ne hai di tempo per dormire.... :ahahaha:
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ma si in fondo non è detto che faccia tanti risvegli di notte, aspetta di vedere come sta!
Damiano si è assestato abbastanza presto su un singolo risveglio, talvolta due, ma in genere uno sempre più vicino a mattina fino ad arrivare a tirare tutta la notte (lo sta facendo da parecchi giorni non tutte le notti ma insomma la tendenza è quella).
Locked