fitoterapia e Fiori di Bach
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
ciao Pati, ho usato i fiori di Bach per me, dopo il parto, e in occasione di forte stress che mi portava ad avere incubi notturni terrificanti. Con me hanno funzionato. Li ho usati anche con mia figlia più grande che due anni fa ha avuto un periodo di sonno disturbato da incubi. Usavo il rescue remedy e anche con lei ha funzionato. ciao
io li uso ...diciamo che a mio figlio daro' possibilità di scelta quando sarà piu' grande...per lui mi affido alla medicina tradizionale...io trovo che siano rimedi efficaci,ma parlo per la mia esperienza....non mi sento di convincere nessuno sull'uso di questi prodotti a dire la verità...ognuno fà le sue scelte... 

grazie, grazie a tutte
.
ultimamente mi spiego maluccio
o forse sono proprio così
Io li ho usati su mia figlia, mi ci sono "affidata" piuttosto che iniziare subito una terapia di Noprom, però sapevo che non avevano un'efficacia repentina, bensì hanno bisogno di tempo e di un'attenta analisi sia della naturopata che della controparte.
Sono partita per 2 mesi con la diluizione di Rescue remedy e poi in base ai comportamenti di mia figlia insieme alla naturopata abbiamo scelto i fiori più idonei, ma so che necessitano di diverso tempo a seconda del blocco che si ha e più si è grandi più i blocchi son diversi.
Vi chiederete".. ma allora che vuoi da noi?"
un confronto
su quali sono le terapie che usate con i vostri bimbi, se siete per la medicina tradizionale, se pensate subito ad un medicinale quando stanno male o se i "rimedi della nonna" vanno per la maggiore....
grazie grazie di nuovo per le vostre risposte e scusatemi

ultimamente mi spiego maluccio

Io li ho usati su mia figlia, mi ci sono "affidata" piuttosto che iniziare subito una terapia di Noprom, però sapevo che non avevano un'efficacia repentina, bensì hanno bisogno di tempo e di un'attenta analisi sia della naturopata che della controparte.
Sono partita per 2 mesi con la diluizione di Rescue remedy e poi in base ai comportamenti di mia figlia insieme alla naturopata abbiamo scelto i fiori più idonei, ma so che necessitano di diverso tempo a seconda del blocco che si ha e più si è grandi più i blocchi son diversi.
Vi chiederete".. ma allora che vuoi da noi?"

grazie grazie di nuovo per le vostre risposte e scusatemi