ivan violento..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Io credo che a 18 mesi sia un po' diverso dai tre anni.
Io ricordo i 18 mesi di Sara, menava in preda alla frustrazione, ma anche per troppa eccitazione, e l'unica cosa che serviva era abbandonarla dove era, la mettevo giu' e me ne andavo in un'altra stanza, dicendole che no, non mi piaceva cosi'.
Poi una volta calmata cercavo di dare forma ai suoi pensieri, dicendo a parole che cosa secondo me avesse per insegnarle a verbalizzare.
Una manata anche piccola invece era un disastro, peggiorava la situazione di brutto.

Ora anche Sara ha un periodo manesco da quando ha iniziato l'asilo, ma e' diverso, e' piu' cosciente, c'e' volonta' nelle sue azioni, pero' per fortuna Sara lo fa piu' che altro a casa con noi, perche' probabilmente e' un periodo che ci vede meno c'e' piu' tensione in casa (lavoro, trasloco, ecc) mentre all'asilo si "difende" ma non "offende".

Insomma sui 18 mesi sono preparata sui tre anni no e attendo moon. :cisssss:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
silviasap

Post by silviasap »

Ok........ allora giovedì aprirò bene le orecchie poi passo feedback!!! :cisssss:
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

giuro,m i sembra di sentire parlare di francesco..
a scuola è buono,anzi le prende, ma a casa...

attila!!

mena sua sorella, suo padre, me, chi capita...

pero' tentiamo di farglielo capire senza usare le mani, senno':nn picchiare!1mente riceve una pezza nn ha senso!! :D
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked