Ma vicine in che senso?
Nel senso che si vedono di più?
O parli proprio di legame?
I figli maschi sono da sempre dei mammoni infiniti.. o è così solo in romagna? :D
noi mamme di futuri uomini
Moderator: Paola
- Rie
- Admin

Marì wrote:Cos73 wrote:Non so che dirti, Damianino è ancora troppo piccolo, comunque Leo mi sembra un bimbo sui generis, come dice Pandi.
Però son sincera, a me l'idea di avere una femmina rincuora non poco perchè sento che per quanto il rapporto fra madre e figlia possa essere conflittuale, come lo è un po' quello fra me e mia mamma, quello fra mia mamma e mia nonna, fra tante mamme e figlie che conosco, a meno di problemi particolari, resta saldo per sempre, si riesce a rimanere veramente vicine come invece è più difficile con un maschio.
Penso spesso ad un eventuale rapporto con una figlia femmina.. e per me è l'esatto contrario.. cioè la mia paura è che sia più difficile con una femmina. Indubbiamente diverso.. più vicino come dici tu Cos, ma complicato.
Io la vedo come Marì su questo punto.
Terribilmente e fortemente.
Tanto da aver avuto un'incredibile paura di una figlia femmina, che poi non è arrivata.
MAMMONI però no... qui a Milano, almeno
i mammoni che conosco sono patologici.
I maschi fisiologici prendono le ali e volano via.
Le femmine pure, ma conservano un legame più stretto con il nido.
Ecco, io mi vedo così: avviluppata ai miei due maschi finché quelle ali non spunteranno, e sarà naturale capire quando sarà la loro ora per spiccare il volo, esattamente com'è naturale adesso che io sia l'Amore Irrazionale e Incondizionato, quello che forse avvince di più il bimbo, e mio marito sia l'Autorità Razionale...
Per Leo... non ti preoccupare Barbara.
Goditi il tempo che fugge, la sua delicatezza, davvero rara per un maschiaccio.
Il papà comparso sulla porta conquista la sua attenzione ma nel suo cuore resti tu, ne sono sicura.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- Marì
- Utente Vip