mi convincete che cucinare

Idee culinarie per grandi e bambini
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ma Gaby scusa... ma adesso voi che cosa mangiate?

Perche' cucinare per me e' una delle massime espressioni di amore per gli altri, non lo trovo affatto ingrassante, anzi... io trovo ingrassante mangiare ma non quello che cucino, normalmente le schifezze con cui mi sfogo. :cisssss:

Per me vedere la faccia delle persone che amo che mangiano quello che io preparato per loro, il sorseggiare un bicchiere di rosso, un'amabile conversazione stando a tavola, il profumo di una torta o dei biscotti che cuociono in forno e sanno di famiglia, di casa, di coccole e il fatto che al mattino per colazione si cominci la giornata mangiando qualcosa in cui non solo c'e' nutrimento ma ci sono IO e che io sto dando il miglior buongiorno che ci sia al mio compagno, il tudiare nuove ricette per coccolare i miei ospiti, cercare l'ingrediente che possa rendere speciale la ricetta dei cappelletti di mia suocera, pensare gia' da ora a come sara' preparata la mia tavola di Natale e che cosa portero' in tavola, il nostro incontro di sguardi e lo scambio di effusioni mentre ci nutriamo di amore dell'uno per l'altra... sono tutte cose impagabili!

Ti ho convinta almeno un po'?

P.S. Anche per me pentola a pressione e Bimby sono una manna, anzi, ora che il Bimby e' in pensione e aspetto di comprare l'altro gia' sono in crisi, ma da mo' che lo sono e non vedo l'ora di riaverlo! Certo, poi quando ho tempo faccio le cose come vanno fatte ma credo che sia un giusto e buon compromesso tra surgelati e cibo fatto in casa lottando contro il tempo che e' sempre poco.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
arancina

Post by arancina »

sole mi hai commossa: hai espresso quel che sento ogni volta che preparo qualcosa.
e non sai come sono in pena per il pranzo dell'1 gennaio
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

arancina wrote:sole mi hai commossa: hai espresso quel che sento ogni volta che preparo qualcosa.
e non sai come sono in pena per il pranzo dell'1 gennaio

No, perche'?!?!?
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked