bilancio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lulageorge

Post by lulageorge »

vavi wrote:Lula ho sempre sentito che ci sono due scuole di pensiero contrapposte e non si sa chi abbia ragione.... per fortuna io ho una figlia femmina ahahahhaah

Mi sa che settimana prox chiedo a mia zia come si comportava lei con Niccolo
paciulfa

Post by paciulfa »

si ma le due scuole di pensiero sono su quella che viene detta "manovra", che consiste proprio nello scoperchiare completamente la punta, a volte fino a staccare la pelle dove ancora e' attaccata.
c'e' chi dice che va fatto solo dal pediatra e solo se necessario perche' col tempo dovrebbe staccarsi da se') e chi dice che invece va fatto un po' per volta a casa, tirandola pelle.

ma la pulizia va fatta SEMPRE. quindi si tira giu' la pelle appena appena senza forzare proprio nulla solo per pulire. stop.
quando ivan era piu' piccolino non ero capace ah ah allora gliel'ho dato a walter e cosi' dopo la prima volta ho imparato pure io.
Cristina81

Post by Cristina81 »

paciulfa wrote:si ma le due scuole di pensiero sono su quella che viene detta "manovra", che consiste proprio nello scoperchiare completamente la punta, a volte fino a staccare la pelle dove ancora e' attaccata.
c'e' chi dice che va fatto solo dal pediatra e solo se necessario perche' col tempo dovrebbe staccarsi da se') e chi dice che invece va fatto un po' per volta a casa, tirandola pelle.

ma la pulizia va fatta SEMPRE. quindi si tira giu' la pelle appena appena senza forzare proprio nulla solo per pulire. stop.
quando ivan era piu' piccolino non ero capace ah ah allora gliel'ho dato a walter e cosi' dopo la prima volta ho imparato pure io.
io invace magari ho esagerato,xhe l ho fatto raramente.solo pochissime volte ho abbassato leggermente la pelle xro fino ad adesso non era uscito mai niente!!
Locked