Matilde:
Dopo il vomitino di mercoledi giovedi è stata meglio, l'ho tentuta senza latte per sicurezza, però stava bene.
Lunedi torna a scuola, con mia somma gioia, che sono stanca di fare il puzzle di Biancaneve.
Sofia:
E qui le cose si complicano un pochino.
Giovedi sera verso le 22 le dò la tachipirina.
E' in braccio mio, fatica ad addormentarsi, e lasento molto calda. Le misuro la febbre e.... 39,4°!!! Chiamo la guardia medica, non ricordo dopo quanto posso darle un pò di nureflex, se è normale che dopo quasi un ora la tachi non abbia fatto effetto, e la tipa che mi risponde non mi lascia nemmeno parlare, mi dice che la sente respirare dal telefono, che non le piace e di portarla subito in pediatria. Ha ha ha, figuratevi che colpo ho preso!!!
Ho caricato Sofia in macchina, sono corsa al ps e da lì mi hanno mandato in pediatria (non si può andare direttamente in reparto senza l'autorizzazione del ps).
Abbiamo incontrato l'infermeiera Silvia, che appena ha visto il nome nel modulo del ps ci ha subito riconosciute, e il medico l'ha visitata. Tutto a posto, la febbre stava scendendo, era a 38,9° e le hanno fatto anche gli esami delle urine.
Venerdi abbiamo sentito la pediatra, mi ha detto di aspettare domenica per cominciare con l'antibiotico. Inutile dire che con la febbre a 39 e più ho cominciato ieri sera.
Ah, per non farci mancare niente, stanotte e stamattina ha pure vomitato.Uff, che stress...
Sei bella quando sorridi quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi Matilde 13/07/2004 Sofia 27/11/2006
tu però cerca di stare tranquilla
che so dopo lo spavento dello scorso anno come vivi quando sta male ok?
passerà anche questa, presto.hai fatto bene a iniziare subito la cura, così almeno sa che passa prima. ancora qualche giorno ok?
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"