Sara l'ho portata a 4 anni e adora l'acqua, il mare e nuotare...
Luchi forse rimanderò, non so, dipenderà parecchio da lui...
Cmq Lav da 3 a 15 c'è un abisso in mezzo :D
Dopo i 6 sono autonomi, l'impegno è tale e quale portarli a un altro tipo di corso (nel senso che non devi stare dentro a morire a 45° vestito mentre li vesti/lavi/prepari :D )
Qui poi ad es. fanno nuoto a scuola (per ora) al posto di ginnastica (1 v. la settimana)
Don't worry :D
(fermo restando che la penso come Patrizia,
imparare a nuotare SI DEVE, non è opzionale per me)
i vostri fanno il corso nuoto?
- Rie
- Admin
diciamo che secondo me si deve per forza imparare a stare a galla e nuoticchiare in sicurezza abbastanza da godersi un'eventuale vacanza al mare.
Per fare ciò, basta darsi da fare saltuariamente in ferie o con qualche sabato in piscina.
A me è andata così come figlia.
Gianluca invece è un ottimo nuotatore con brevetto da sub. Ma ti faccio osservare che ha imparato alle elementari. Perciò... non c'è fretta nè ragione di forzare Ruggero.
Io porto Alex il mercoledì, fede il sabato, e ad entrambi piace molto.
Ma sono mezzo rassegnata a beccarmi la scuola di calcio appena il Branco me li travierà
Per fare ciò, basta darsi da fare saltuariamente in ferie o con qualche sabato in piscina.
A me è andata così come figlia.
Gianluca invece è un ottimo nuotatore con brevetto da sub. Ma ti faccio osservare che ha imparato alle elementari. Perciò... non c'è fretta nè ragione di forzare Ruggero.
Io porto Alex il mercoledì, fede il sabato, e ad entrambi piace molto.
Ma sono mezzo rassegnata a beccarmi la scuola di calcio appena il Branco me li travierà

"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
Samuel non va matto per il nuoto.
Gioca nell'acqua ma non ha ancora voglia di imparare come si deve a nuotare.
Per ora quindi in piscina ci va per divertimento e piano piano gli faccio prendere confidenza con l'acqua alta....
il corso di nuoto glielo farò fare più avanti se gli piacerà farlo, l'importante è che impari a nuotare quel che serve ... e lo puo' fare anche senza un corso vero e proprio, poi a perfezionare c'è tempo.
Se invece lui ci tenesse ad andare ce lo manderei anche....
Gioca nell'acqua ma non ha ancora voglia di imparare come si deve a nuotare.
Per ora quindi in piscina ci va per divertimento e piano piano gli faccio prendere confidenza con l'acqua alta....
il corso di nuoto glielo farò fare più avanti se gli piacerà farlo, l'importante è che impari a nuotare quel che serve ... e lo puo' fare anche senza un corso vero e proprio, poi a perfezionare c'è tempo.
Se invece lui ci tenesse ad andare ce lo manderei anche....