Pandina wrote:Appunto, Dany, te lo dicono secondo te a quale scopo?
Cioè, ti pare che te lo dicano per lamentarsene (della serie "che palle, tuo figlio è difficile da gestire") oppure te lo dicono solo per darti qualche input per interpretare cosa sta passando nella testa di tuo figlio in questo periodo?
Cioè, forse è solo una costatazione. Occhio, tuo figlio sta un po' agitatino per l'arrivo del fratellino, leggi: cerca di farlo sentire importante, dagli attenzioni più del solito, ecc.. solite cose già dette e ridette...
Secondo me non volevano comunicarti qualcosa di patologico, ma solo lanciarti il sassolino per farti prestare attenzione a qualcosa che è giusto tu sappia.
no, non se ne lamentano...ma mi sembra che per loro sia un campanello d'allarme...
Cioè secondo loro sfoga i suoi malesseri in questo modo (così con l'inserimento invece di piangere e strepitare....)
Il problema vero è che io non lo vedo...mi sono chiesta mille volte se le madri vedano o hanno due fette di salame sugli occhi, vedo bambini maleducati definiti dalle madri o solo "vulcanici" o semplicemente "bambini intraprendenti" .... non vorrei essere tra quelle e non vedere chiaramente mio figlio....
Luisa tu hai visto Joe... a casa si comporta più o meno allo stesso modo (non so all'asilo) a te sempre che abbia bisogno di un freno?