vogliamo parlare di pagelle?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

prometheus wrote:ecco arrivata la stangata della pagella!
bella tanti 7 e 8,un 5 in chimica (peraltro gia recuperato)
e... tatatata....
2 in matematica orale e2 in matem scritta
preciso che di 30 solo 2 hanno la suff (un sei e un sette)
poi tutti 1 2 3 4 5
la nuova profe è esigentissima. tremenda
l'amica di michi che lo scorso anno aveva 7 ora ha 4 e 4

e ora?

Scsa la domanda non ho capito sono scuole medie o liceo? Perché se è liceo ora avrà i corsi di recupero il pomeriggio da frequentare obbligatori, e penso che da qui a fine maggio il tempo per il recupero c'è, sempre che la tua scuola li faccia. Se la coordinatrice delle insegnanti non ti ha detto niente, aspettati una lettera dove ti diranno le modalità del recupero, sempre se parliamo di scuola superiore!!
Per le medie non so, domani vado a prendere appuntola pagella di federico 1 media!!!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
prometheus

Post by prometheus »

5vm wrote:
prometheus wrote:ecco arrivata la stangata della pagella!
bella tanti 7 e 8,un 5 in chimica (peraltro gia recuperato)
e... tatatata....
2 in matematica orale e2 in matem scritta
preciso che di 30 solo 2 hanno la suff (un sei e un sette)
poi tutti 1 2 3 4 5
la nuova profe è esigentissima. tremenda
l'amica di michi che lo scorso anno aveva 7 ora ha 4 e 4

e ora?

Scsa la domanda non ho capito sono scuole medie o liceo? Perché se è liceo ora avrà i corsi di recupero il pomeriggio da frequentare obbligatori, e penso che da qui a fine maggio il tempo per il recupero c'è, sempre che la tua scuola li faccia. Se la coordinatrice delle insegnanti non ti ha detto niente, aspettati una lettera dove ti diranno le modalità del recupero, sempre se parliamo di scuola superiore!!
Per le medie non so, domani vado a prendere appuntola pagella di federico 1 media!!!

superiori
miki fa la terza superiore
ho ricevuto la lettera sui recuperi e indubbiamente li farà tutti
oltrettutto sta facendo pure le lezioni private di matem a casa
ma avendo fatto elementari e medie da schifo non riesce a recuperare
ora vedremo se tra recuperi a scuola e lezioni a casa caveremo qualcosa o se rischierà davvero l'anno per matem. la coordinatrice di classe la adora perche è l'unica ad avere 8 nella sua materia. filosofia

in bocca al lupo per la pagella di federico
sullaby

Post by sullaby »

ok, viva le profe esigenti, ma se TUTTA la classe ha insufficiente, non sarà il caso di parlarne col coordinatore di classe?! sono dell'opinione che troppe insuff siano segno di scarsa capacità del prof (naturalmente non si può dire una cosa del genere a un prof.. guai!! :frusta: ), ma parlarne per vedere se va tutto bene, mi sembra onesto.

2 è davvero un voto eccessivamente basso!!!

indagate, non credo sia giusto far spendere soldi alle famiglie se il problema è un altro...

per il resto, se serve una prof di mate, son qua! ;)

PS. personalmente credo che prima promuovere con 4 debiti fosse un'idiozia, come bocciare con uno solo ora. state tranquille, mamme...
Locked