tira fuori tutto!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

Anche io avevo lasciato un cassetto tutto per lui con i suoi bavaglini e dei vestitini che magari non usava più. Dove c'erano le pentole gli avevo insegnato che c'era una pentola per lui, con mestolo, pasta, ecc. Dopo un po' la curiosità è passata. Gli unici cassetti che tenevo chiusi erano quelli dei detersivi e delle posate. Mi rendo conto che è brutto quando si va in casa d'altri avere il bimbo che apre tutte le porte, purtoppo ci vuole pazienza :bacio:
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Lafee

Post by Lafee »

Grazie a tutte per avermi almeno confortato sul fatto che è comune! :bacio:
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: tira fuori tutto!

Post by stefyna77 »

Lafee wrote:Ma secondo voi come faccio a far capire al mio piccolo terremoto CHE NON DEVE TIRARE FUORI TUTTO (ma leggasi TUTTO!) dai cassetti!?!?
E' una cosa assurda!
Lui arriva cameretta, camera nostra, cucina.. apre i cassetti e comincia a svuotarene il contenuto buttando le cose per aria.
Lo abbiamo sgridato, gli abbiamo detto con fermezza che poi si rimette a posto facendoglielo vedere, lo abbiamo ignorato però ragazze..sta diventando pesante!
Si perchè panni puliti, magari appena messi volano per terra, ti assenti due secondi trovi il mercato!!!

che dite??

So che è una fase, magari poi gli passa ma è diventato un problema non posso tenere scotch dappertutto!
Tra l'altro non lo fa solo a casa nostra...

siccome la mia peste ha la stessa età della tua, ti rassicuro dicendo che anche a me succede.,...le abbiamo provate tutte ma..niente !!!! lui continua lo stesso...anche a casa di amici e nonni...un disastro !!! ho provato anche la tattica "prima o poi si stancherà di farlo se non lo sgrido" ma..niente !!!! continua lo stesso !!!!!!!!!! :ehhh:
altro divertimento : appena vede la porta aperta del bagno butta tutto quello che trova in giro nella vasca !!!!
Image

---------------------------------------------------------

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
Locked