anche qui (e ai miei tempi ah ah) alle private andavano i figli di papà o i pluribocciati che con 2 anni in uno o 3 anni in 1 pigliavano un diploma (pagandolo) e magari uscivano pure con bei voti!
molto dipende dalla buona volontà dei professori...che nulla ha a che vedere con pubblico e privato.
scuole private
Moderator: laste
-
nene70
- Admin

esatto manu..
per esempio in prima media,cambio' il professore di musica tre volte in un anno..
per carità,materia giudicata marginale e quindi non importante..
ma poi i miei vennero a sapere dall'ultimo che era per lo stipendio da fame ...
per fortuna le materie importanti erano tenute,ahime',dalle suore,che non si licenziavano altrettanto facilmente, senno' guai...
comunque, al mio rifiuto categorico di continuare anche le superiori, presentavo all'ingresso alle superiori pubbliche un livello di preparazione talmente inferiore rispetto ai miei compagni dell'ITIS che per potermi portare alla pari, ho dovuto studiare e tribolare tre volte tanto....
per esempio in prima media,cambio' il professore di musica tre volte in un anno..
per carità,materia giudicata marginale e quindi non importante..
ma poi i miei vennero a sapere dall'ultimo che era per lo stipendio da fame ...
per fortuna le materie importanti erano tenute,ahime',dalle suore,che non si licenziavano altrettanto facilmente, senno' guai...
comunque, al mio rifiuto categorico di continuare anche le superiori, presentavo all'ingresso alle superiori pubbliche un livello di preparazione talmente inferiore rispetto ai miei compagni dell'ITIS che per potermi portare alla pari, ho dovuto studiare e tribolare tre volte tanto....
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin
-
ale07