cheesecake al cocco con gelatina di papaya

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Post by arancina »

miks wrote:
arancina wrote:ma la gelatina la devi fare tu: non ho trovato la maracuja come prevedeva la ricetta, ma il succo di papaya lo produce la chiquita.

si..avevo capito che dovevo fare io la gelatina..ma non avevo idea che potessi trovare il succo di papya....mica sono esperta come te...io non vado oltre il succo d'arancia :cisssss:
ecco..arancia..dici che ci stà bene??

e poi...la gelatina la si può fare col preparato della cameo?? o quello è troppo molle??
nella foto sembra bello solido...

non sapevo che la cameo facesse la gelatina :cisssss:
cmq e' un attimo con i fogli di gelatina (che mi pare siano bertolini ma esistono pure le marche "cavallo")
Puoi usare qualsiasi succo di frutta che ti aggrada.
Sono tutti buoni col cocco.
Prossima volta provero' con quello di banana (ma si capisce che io impazzisco per la banana?): lo produce sempre la chiquita (e chi altri se no?) ma mi pare che esista pure della coop.
miks

Post by miks »

la cameo fa una polvere da mischiare con acqua o succo e si gelifica (si dice così??)
però credo sia ideale da mettere sulle torte alla frutta....rimane morbida..non si solidifica molto...credo
arancina

Post by arancina »

miks wrote:la cameo fa una polvere da mischiare con acqua o succo e si gelifica (si dice così??)
però credo sia ideale da mettere sulle torte alla frutta....rimane morbida..non si solidifica molto...credo

immagino dipenda dalla quantita' di acqua o di succo che usi (prova cosi mi sai dire)
Locked