LA MAMMA E' TUTTA MIA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Si Teresa, ed anche quel mio merito passa dall'amore di mia mamma verso noi tre fratelli e mi dai l'opportunità di pensare che l'amore tra Andrea e Jacopo è figlio anche dell'amore di mia mamma anche se non c'è più qui e non sai questo quanto mi commuove.
CARPE DIEM
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

quello che hai scritto tu è bellissimo, e poi leggo teresa, che descrive un altro pensiero stupendo.
ely è gelosa, ma in giusta misura.
anzi, io mi aspettavo qualcosa di più dalla sua gelosia.
invece tornata a casa con quel fratellino appena nato non ha mai detto niente, non ha mai pensato nulla se non è mio e lo devo proteggere.
è stata una donnina, una mammina.
ora che sono grandini, paolo è geloso( porello, grandino, ha 2 anni e mezzo).
sul divano stiamo seduti, io in mezzo e loro uno per parte.
stessa cosa a letto, stessa cosa a tavola.
la mamma deve esserci per tutti, abbraccio ely e vedo paolo correre perchè sono sua.
sono di una bellezza infinita.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

la gelosia è un po' il mio timore, se mai deciderò di fare un altro figlio... Leonardo è così mammone che in alcuni momenti non mi lascia nemmeno andare in bagno.... insomma come potrei farlo soffrire dividendomi con un fratellino o una sorellina? Pensate che mio figlio se qualcuno mi dà un bacio (mio marito, mia madre ecc...) e lui è in braccio a me (quasi sempre) allontana il viso di chi mi bacia con le mani e dice: "no, dardo bacia mamma".... non vuole proprio!!!!

Certo nei momenti in cui manifesta questa gelosia lì per lì mi sciolgo ma a mente fredda penso che non sia un bene per lui tutto questo attaccamento e confido che si attenui crescendo, anche se a malincuore....
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Locked