helppp mammite??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Guest

Post by Guest »

mi fa piacere sapere che è una fase e che dovrebbe passare (ma quando?) :filufilu:
a me fa piacere che sia cosi..
anzi..è solo che arrivo a sera stanchissima e se riuscisse a stare un po anche con il suo papa non mi dispiacerebbe..
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Si succede... quanto dura dipende, qualche settimana, e secondo me più le dai sicurezza standole vicino, e meno dura.
In questi casi vale sempre, secondo me, la rieducazione graduale all'allontanamento, quindi stare sedute vicine, ma non i braccio, andare nell'altra stanza per pochi secondi e far sentire la propria voce, poi gradualmente per più tempo... e attenzione al momento del sonno, che può a volte essere responsabile di insicurezze (ad es se si sveglia e tu non ci sei, e ci metti molto ad arrivare, o se mostra angoscia a stare sola e chiede la tua presenza la notte.
mondogatto

Post by mondogatto »

:ehehe: ah, ma passa??? allora ho qualche speranza perché mia figlia è una cozza fin dalla nascita...ma se vede sua nonna o il nonno o l'educatrice del nido si butta in braccio a loro e a me non guarda più! Se invece siamo in un negozio o camminiamo per la strada, ovviamente non resiste alla curiosità e quindi scappa via!
Locked