i pensieri dei bambini

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

BABA

Post by BABA »

per eccesso ieri perchè non stava bravo a tavola mi sono incavolata e l'ho messo in castigo
lui piangeva poi alla fine non ha più mangiato
ieri sera mi sentivo talmente giu
che per paura che lui pensasse che lo facevo digiunare ho messo 7 biscotti nel latte prima della nanna

ve l'ho detto che sono pazza
Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

Ti sta sfidando.
Ha più o meno l'età dei miei e vedo gli stessi atteggiamenti di sfida.
Gabriele dice no e ti FISSA negli occhi senza abbassare lo sguardo.
Andrea si sgrida da solo, pur di non darmi la soddisfazione di farlo io.
Non sei una merda di mamma, come dici tu, sei una mamma che non vuole che suo figlio si rompa la testa cadendo dalla sedia.
Bacio
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Carissima, sono nelle tue stesse condizioni... Quanto è dura alzarsi la mattina, dare un saluto al volo al cucciolo che dorme, e rientrare alla sera dopo le 18... Lo lascio dai nonni, ma con sensi di colpa notevoli. Non posso smettere di lavorare. Ma quando lui piange e mio marito stronzo mi dice che non sto abbastanza con lui mi deprimo.
E quanta fatica che faccio a sgridarlo quando si comporta male... Ma bisogna che lo faccia nei casi necessari, anche se pure il mio mi sfida.
Credo però che tutto questo passi in secondo piano ogni volta che mi si butta fra le braccia. Ecco, penso che il nostro amore sia in quello. Nella fiducia speciale che mi accorda. Nel fatto che io sono speciale per lui. Poi so che dovrà distaccarsi e cercherò mio malgrado di aiutarlo in questo percorso a ostacoli che si chiama crescita. E quando sarà un uomo sarò orgogliosa del nostro lavoro insieme.

Ieri sera: a mangiare fa sempre un sacco di storie. Io e suo padre lo accontentavamo sempre, ora mi sono stufata perché non va bene che faccia sempre come vuole. Allora siamo rimasti fermi e dopo un po' di pianti ha preso il cucchiaio e ha cominciato a mangiare ed è stato bello allegro. Voleva metterci alla prova il ragazzo...!
Però quando lo sgrido poi gli consento sempre troppe caramelle, perché mi fa pena... Insomma, una contraddizione vivente! E loro se ne accorgono e cercano di far leva su questo, i furbetti!
Novella

Image

Image
Locked