I figli sono tutti uguali?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

non solo i figli non sono tutti uguali come figli, non lo sono prima di tutto come persone.
trattare in ugual modo ogni figlio significa fare delle discriminazioni, perchè ogni individuo va considerato nella sua unicità e ciò che può essere giusto per un figlio, può essere sbagliato per un altro.

io creco sempre di non vederli come "entità figli" ma come Lorenzo e come Francesco.

Poi c'è da dire che loro mi agevolano in ciò perchè sono agli antipodi in moltissimi aspetti della personalità e del carattere.

L'unica cosa in cui cerco di essere equa è di dare loro un attenzione uguale, ovviamente come dice Paola, pesando il totale nel tempo perchè è profondamente vero che a periodi uno dei due ne richiede di più proprio per la fase di sviluppo in cui è.
Eli e Francesca

Post by Eli e Francesca »

Ti rispondo anche io come figlia. Io e mio fratello siamo totalmente diversi e i nostri genitori hanno assecondato e sostenuto le ns differenze comportandosi in modo differente con noi due. Mio fratello portatissimo per tutte le attività manuali, lo sport e super estroverso, io portata per lo studio con un enorme facilità nell'apprendimento, ma niente sport e poco estroversa..

Il risultato è che oggi io sono sposata, quasi mamma e responsabile dell'assistenza clienti_Italia in una società di telecomunicazioni, quindi un impiego, una famiglia e qualche volta un incontro con gli amici sopratutto ora che ho concretizzato la seconda laurea... mentre lui??

Lui è istrutture subacqueo (tre mesi in Egitto, due alle Bahamas e poi chissà dove...) e adesso sta studiando per il brevetto come istruttore di sci (anche qui quattro mesi in Francia, magari un paio in Nuova Zelanda e poi???)

Direi proprio che i figli non sono tutti uguali!!! E noi eravamo solo in due!!

Baci
Eli
mousymousy
Utente NM
Utente NM

Post by mousymousy »

io parlo da persona.
chi è uguale ad un altro?
bacio
Locked