non ce la faccio più........
Moderator: Paola
- Rie
- Admin

Quoto asssolutamente le altre, da fan della tetta e del co-sleeping.
Ma senti, marjana... al di là delle opinabili idee del pediatra e del momento no della bimba (ti garantisco che capitano a quasi tutti i cuccioli, prima o poi), tu come la pensi? Avresti resistenze a fare la mamma deregulata e tetta free, con la nostra testimonianza positiva a conforto?
Ma senti, marjana... al di là delle opinabili idee del pediatra e del momento no della bimba (ti garantisco che capitano a quasi tutti i cuccioli, prima o poi), tu come la pensi? Avresti resistenze a fare la mamma deregulata e tetta free, con la nostra testimonianza positiva a conforto?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- kia
- Utente Vip

anche io ho sempre risolto con tetta e lettone, guarda che non c'è niente di male, anzi, ci guadagnate tu e lei in salute e serenità!! Basta con 'sti stereotipi per cui la tetta si dà solo per sfamare altrimenti dopo lo svezzamento una dovrebbe chiudere bottega: la tetta finché ce n'è vale la pena darla per un sacco di motivi. Anche Leonardo si svegliava spesso per ciucciare mica per fame e io ho sempre lasciato che facesse così si dormiva tutti e due. Ho smesso di dargli il seno verso l'anno perché a quell'età con tutta la dentatura mi faceva un male cane. E' vero che da quel momento si è svegliato meno spesso (e comunque si svegliava lo stesso circa tre quattro volte per notte) ma anche perché ormai era grandicello. Tua figlia è piccola quindi assecondala.
Concordo con le altre quando dicono che i bambini soprattutto molto piccoli cambiano ritmo molto frequentemente quindi mai illudersi se per una settimana dormono tutta la notte di fila perché potrebbe non durare.
Credo che tu debba farti aiutare per recuperare un po' di forze necessarie per far fronte a questi mesi. Vedrai che rientrando a lavoro si forse la stanchezza aumenterà ma staccando un po' la spina dalla piccola potrai trarre giovamento!!!
Forza, tieni duro e cerca qualcuno che ti aiuti almeno un paio di ore al giorno per fare un pisolino anche tu!!

Concordo con le altre quando dicono che i bambini soprattutto molto piccoli cambiano ritmo molto frequentemente quindi mai illudersi se per una settimana dormono tutta la notte di fila perché potrebbe non durare.
Credo che tu debba farti aiutare per recuperare un po' di forze necessarie per far fronte a questi mesi. Vedrai che rientrando a lavoro si forse la stanchezza aumenterà ma staccando un po' la spina dalla piccola potrai trarre giovamento!!!
Forza, tieni duro e cerca qualcuno che ti aiuti almeno un paio di ore al giorno per fare un pisolino anche tu!!

"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre