IMPOSTAZIONE QUALITA' FOTO

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Non intendevo sulla macchina in sé, dicevo nel CD che ti avranno dato con la macchina ^^

Io le foto per esempio le uso solo per farne stampe 10x15 o per metterle sul web, quindi mi accontento della qualità buona, ma non massima.

Comunque, con 2 dischi fissi che insieme fanno 600 GB... non mi preoccupo molto :P
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Aivliss

Post by Aivliss »

Sheireh wrote:Io le foto per esempio le uso solo per farne stampe 10x15 o per metterle sul web, quindi mi accontento della qualità buona, ma non massima.

Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda. Anche se io le stampo magari 15x20 ma in ogni caso la risoluzione che uso è più che sufficiente. Dipende sicuramente dall'uso che se ne deve fare... se devi stampare un poster oppure magari estrapolare un dettaglio è ovvio che sia meglio fare foto alla massima risoluzione.

Fra l'altro proprio ieri mi sono messa a guardare le foto vecchie di Francy fatte con la macchina precedente... e mi sono accorta che sono molto più belle di quelle che sto facendo da un anno a questa parte con la nuova, nonostante queste ultime abbiano risoluzione più alta. Il risultato? Ho caricato le batterie e mi rimetterò ad usare la vecchia macchina, per le prossime foto... :sticazzi:
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Aivliss wrote:
Fra l'altro proprio ieri mi sono messa a guardare le foto vecchie di Francy fatte con la macchina precedente... e mi sono accorta che sono molto più belle di quelle che sto facendo da un anno a questa parte con la nuova, nonostante queste ultime abbiano risoluzione più alta. Il risultato? Ho caricato le batterie e mi rimetterò ad usare la vecchia macchina, per le prossime foto... :sticazzi:

Mi interessa questa cosa.
Suppongo che la macchina vecchia avesse meno megapixel vero?
Cosa intendi quando dici che faceva foto migliori?
Locked