Michela, Beba... a rapporto!

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

beba

Post by beba »

allora ti dico cosa mi piace.
la bresaola con il limone e il pepe o il manzo cotto così e di solito li accompagno con insalata o funghi champignon fatti in padella con un filo d'olio poco e prezzemolo o fatti in insalata con olio, limone e pepe.
mi piacciono da impazzire i pomodori...
il tonno lo digerisco poco.
uova non ne mangio quasi mai.
mi piacciono i fagiolini e zucchini in insalata e la pasta poca con il pomodoro fresco.
adoro il minestrone meglio senza pasta ma magari insaporito con una bella cucchiaiata di pesto.
vedi solange io mangio bene come qualità ma male come quantità e tempi.
mi fregano i formaggi vivrei di formaggio.
adoro il cioccolato...
yogurt bianco posso mangiare quello della muller? con lo zucchero d'uva è l'unico che mi piace ma non so se è light.
poi aspetta che ci penso...
vivrei di pane focaccia e pizza...
adoro le torte di verdure specie se fatte da me...
silviasap

Post by silviasap »

Beba cara... anche io fino a lunedì scorso ho sempre mangiato a pranzo come te, agli orari più disparati.. un panino al volo, una zuppa pronta riscaldata, uno snack mangiato di corsa in macchina.

Ho cambiato questa situazione soprattutto perchè il mal di stomaco dopo pranzo era diventato un'amico.. giuro che tre pomeriggi su quattro lo stomaco urlava.

Da quando ho iniziato a mangiare più regolare, preparandomi qualcosa di veloce e semplice la sera (quindi sapendo cosa avrei mangiato - onde evitare spiacevoli tentazioni -) dedicando dieci minuti d'orlolgio seduta a tavola con il mio piattone davanti beh, mi sento meglio davvero e lo stomaco ha smesso di farmi male (ho anche tolto x sicurezza i latticini, non so se dipende anche da quello...).

Sono sicura che ce la farai anche tu.... ti lascio qualche esempio dei miei pranzi della scorsa settimana che magari possono servirti da spunto:

- 100gr di bresaola con rucola, pomdorini e funghi champignon crudi accompagnata da un paio di fette di pane

- insalata mista con una mozzarella light e un paio di fette di pane

- riso bianco con verdure miste (carote, zucchine, fagiolini) basta buttare in acqua riso e tutte le verdure che ti piacciono, far asciugare l'acqua sale e un po' d'olio ed è buonissimo

- se ti piacciono le zucchine puoi metterne un paio tagliate in due o tre pezzi a bollire in tanta acqua. Quando bolle ci butti la pasta che più ti piace (no spaghetti che non vengono bene) quando scoli la pasta togli le zucchine e le schiacci bene nel piatto. Condisci con un filo d'olio e un cucchiaio di parmigiano. Sono buonissimi, anche per i bimbi....

:bacio:
beba

Post by beba »

grazie silvia.
beh ecco a questa cosa di prepararmela la sera prima mica ci avevo pensato...
potrebbe essere la soluzione per organizzarmi.
ben vengano suggerimenti e ricettine light.
grazie per l'incoraggiamento...
sarà suggestione ma stamattina sono già mezzo chilo in meno...
avrò drenato meglio i liquidi... ma voi ditemi che son bravissima ecc... che sta cosa mi da carica...
:ahahaha:
ah a proposito di drenare.
grosso grosso errore che faccio io.
bevo poco.
pochissimo un bicchiere a pasto.
a volte di pomeriggio un the.
devo impegnarmi a bere di più.
:bacio:
Locked