IL PESO DI ESSERE MADRI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fragolablu »

Mi succede.Penso spesso che se mi accadesse qualcosa Asia resterebbe senza mamma,sopravviverebbe ma sarebbe troppo dura per una bambina cosi' piccola.Ecco,su questi pensieri mi prende l'angoscia.
Quando sento notizie tragiche che riguardano i bambini mi immedesimo nei genitori e per un attimo ho la sensazione quasi palpabile che impazzirei dal dolore,che non riuscirei a sopravvivere.E mi riprende l'angoscia.
Purtroppo credo che siano pensieri insiti nell'essere madre e mi accompagneranno per sempre.
Image[INDENT]Image

Se non potete essere una via maestra siate un sentiero. Se non potete essere il sole siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di qualunque cosa siete.
(M. L. King)
[/INDENT]

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Le mie ansie da madre non sono rivolte tanto alle malattie dei miei figli, ma agli incidenti e proiettate più in là, a volte mi ritovo già a pensare a quando usciranno da soli, prima in bicicletta, poi in motorino e poi con la maccchina.
Mi rendo conto che è una paura che mi porto dietro da tempo, quando eravamo ragazze io e mia sorella se lei usciva e io magari rientravo prima facevo fatica a dorimire o mi svegliavo e non mi riaddormentavo finchè lei non rientrava.

Per quanto riguarda le malattie ho più paura di stare male io, di ammalarmi gravemente e di lasciarli soli. Infatti ho un programma intensivo di controlli e check-up vari :D
CARPE DIEM
BABA

Post by BABA »

Il pesos dell'essere mamma lo avverto solo quando ci penso.
L'abitudine, la quotidianità mi porta a soffermarmi sui veri pensieri e prendo la vita più alla leggera.
In alcuni momenti però (come ora leggendo questo post) mi sofferto a pensare e il cuore inizia a battere forte.
Se mi succedesse qualcosa? Come farei a lasciare Andrea da solo??
Se succedesse qualcosa a lui?? IO riuscirei a vivere?
Viviamo con la consapevolezza che succede sempre agli altri che noi siamo coperti da uno scudo e questo ci fa vivere la giornata senza pensare a questo peso.

Ed ora voglio cambiare post e non pensarci
perchè il cuore, se penso alle paure e all'apprensione che ho per Andrea, mi esplode.
Locked