Da noi la retro ha funzionato, e felicemente, come metodo contraccettivo esclusivo per dieci anni.
Attualmente ce la giochiamo fra quella e i metodi naturali, ma l'idea del terzo non è esclusa.
Quando eravamo più giovani e non sposati erano i bei tempi in cui si poteva usare il diaframma, un metodo a mio parere fantastico, sicuro, che non modifica gli equilibri del corpo femminile come la pillola, che non rompe le scatole nel rapporto come il preservativo.
La spirale a me non piace perché, che io sappia, blocca l'annidamento.
Insomma, mammamara, se proprio escludi una famiglia più numerosa al tuo posto convincerei il marito al preservativo. O cercherei di trovare per vie traverse diaframma e spermicidi, la qual cosa, però, te lo dico per esperienza quando ho tentato di continuare a usarlo ugualmente, non è facile.
Retro
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- tati
- Ambasciatore
mmh.
preservativo?
direi che èl unica soluzione.
è la nostra soluzione.
preservativo?
direi che èl unica soluzione.
è la nostra soluzione.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Scusate il ritardo.......ma spiego...la pillola presa per troppi anni.....non ne vorrei più sapere di ormoni....la spirale il mio gine me la sconsiglia per età e problemi di infiammazioni, il cerotto è come la pillola, ormoni, mi sà che il preservativo rimane l'ultima scelta.....anche se il mio compagno non salta di gioia all'idea.....non avevo preso in considerazione anche il diaframma però, come funziona?