TORNO SEMPRE A LEGGERE QUEL POST...

genny

Post by genny »

anche io ho provato cose simili i primi mesi di matteo. mi scappava la pazienza per delle cavolate. si attaccava al seno ci stava 5 minuti al massimo e io lì a dire: "dai continua non puoi mangiare così poco.." e via la tetta in bocca e lui si girava dall'altra parte e io: "dai se no tra un'ora hai di nuovo fame", tetta in bocca e lui piangeva.. "forse non ho il latte..." stress su stress e il mio compagno: "sei sempre nervosa potessi dargli il latte io lo farei più che volentieri..." mmmm e lui sembrava il più paziente del mondo..
poi mega litigata in cui gli ho detto: "scusa se non sono una mamma perfetta"
in più c'era la mitica scuocera che ad ogni lattata veniva lì sul divano vicino a me e diceva: "fai così, riprova magari ha ancora fame, devi avere pazienza, devi stare tranquilla.." e via dicendo. che palle non ne potevo più una notte ho meditato la fuga ma mi ha trattenuto il mio piccolo. mi sono detta che non dovevo dare retta a nessuno e fare di testa mia.. e in più dovevo smettere di voler far fare a mio figlio quel che volevo io e non quello che voleva lui.. un po' è migliorata. ho lasciato che del piccolo se ne occupasse di più lui e così ha iniziato a perdere la pazienza anche lui e forse lì è stato il momento in cui ha incominciato a capirmi e a mandare a culi sua madre (scusate l'espressione)..
non so se anche tu puoi provare a fare come ho fatto io ma a me è servito.. in bocca al lupo e tieni duro..
giova

Post by giova »

quoto tutto e ti rispondo tra un po'.... sfondi un portone!!
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

ehi, anche con me sfondi un portone. Sai cosa ho imparato? a smettere di giudicarmi come madre. Mi spiego: se mi saltano i 5 minuti e caccio un urlo è inutile che per la mezz'ora successiva stia lì a torturarmi sull'urlo che ho cacciato e sul fatto che ciò fa di me una madre nevrotica. Semplicemente mi ripropongo la volta successiva di contare fino a 10. Non penso di essere una cacca o un'incapace penso solo di essere umana, di essere una mamma che ama il proprio figlio ma a volte perde la pazienza.

Non giudicatevi per uno scatto di nervi, anzi non giudicatevi affatto, non ha senso e il senso di colpa non aiuta ad essere migliori ma solo a prolungare il disagio.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Locked