aiuto x festa asilo

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Post by arancina »

un'altra torta che ho trovato e che non ho ancora provato pero':

Torta soffice di carote (di lux_lucy da panperfocaccia.eu)

Image

5 uova
125 gr farina
125 gr frumina
150 gr zucchero aromatizzato alla vaniglia (si può salire sino a 200 gr)
250 gr carote
100 gr mandorle macinate finemente
80 gr olio di semi o olio di oliva leggero
80 gr gr di latte
1 bustina di lievito per dolci

Mettere le carote a pezzetti nel bicchiere del frullatore e iniziare a macinare.
Aggiungere 50 gr di zucchero (aromatizzato alla vaniglia). Quando le carote sono macinate aggiungere a filo il latte e continuare a frullare fino a raggiungere la consistenza di una crema.

Montare bene le uova con lo zucchero; bisogna ottenere un composto spumoso, chiaro e ben montato.

Aggiungere a filo l'olio di semi, sempre con la frusta in movimento poi le mandorle macinate a farina.

Fermare le fruste e aggiungere il composto di carote e setacciare la farina ‘00 e la frumina setacciata con una bustina di lievito e incorporare il tutto con una spatola lavorando dal basso verso l'alto per non smontare il composto.

Versare in una teglia di 24-26 cm precedentemente imburrata e infarinata, cospargere di mandorle a lamelle e pinoli e infornare (forno già caldo a 180°) per circa 45 minuti.

sfornare e far raffreddare su una gratella, spolverizzare di zucchero a velo..... e gustare!
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

Manu,
anche noi per le varie feste all'asilo facciamo le torte da vendere.
per confezionarle vendono dei dischi di cartone rigido, fogli di carta con una specie
di "pizzo" intorno, carta trasparente per chiuderle.
Queste cose le trovi nei negozi che vendono occorente per feste, anche in alcuni supermercati.
Ah, da noi bisogna mettere anche un biglietto con gli ingredienti.
[SIZE="3"]EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004[/size]
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

io ho lo stesso quesito...il 6 faremo la festa all asilo e devo (voglio) prepare una belal torta!!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Locked