Metodo Leboyer.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Anne79

Post by Anne79 »

sole72m wrote:IO ne avevo sentito parlare, ma quando ero in sala travaglio ho richiesto questo e mi hanno riso in faccia dicendo che non c'era bisogno che è una cazzata e il bimbo me lhanno portato la mattina dopo nutrito nel frattempo con il glucosio per non farlo piangere. Che rabbia.
Suppongo che l'ignoranza c'entri qualcosa...
Ed é anche vero che non tutte le strutture ospedaliere sono
"attrezzate" per questo metodo...eppure basta poco,
niente luci da stadio in faccia al piccolo, niente urla e movimenti bruschi, niente sculacciate sul sederino, il contatto immediato con la mamma,il rispetto dei suoi tempi.Io e mio figlio lasciammo la sala parto insieme 20 minuti dopo la nascita per andare a fare il bagnetto.Bellissimo.
Anche nel cesareo si puo' applicare il metodo dolce di Leboyer.
sole72m

Post by sole72m »

Sheireh wrote:
sole72m wrote:IO ne avevo sentito parlare, ma quando ero in sala travaglio ho richiesto questo e mi hanno riso in faccia dicendo che non c'era bisogno che è una cazzata e il bimbo me lhanno portato la mattina dopo nutrito nel frattempo con il glucosio per non farlo piangere. Che rabbia.
Mi vengono i brividi al pensiero...
Ora no, dopo che il tuo bimbo o bimba nasce ti dirò di più. A me è rimasta solo tanta rabbia.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

A Carpi, dove (se tutto andrà come deve) partorirò io, hanno un rispetto assoluto della mamma e del bambino. Non so che tipo di metodo sia, forse solo BUON SENSO.
Ma lasciano il bimbo alla mamma per tutto il tempo che vuole, soli, nella loro stanza, con il cd che loro hanno portato da casa (i miei nipoti sono nati con Morandi e i GreenDay azz).
Spero di essere altrettanto fortunata :)
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked